$show=search

$show=label

Il bambino e la tigre - Anonimo

Morale della favola: Ci sono cacciatori e ci sono prede. È l'astuzia e la prontezza a decidere chi è il cacciatore e chi la preda.

Il bambino e la tigre - Anonimo

Il bambino e la tigre

Anonimo

C'era una volta un bambino di nome Kim, che viveva in un villaggio vicino alla foresta. Kim era l'unico figlio di suo padre e sua madre, perciò, era molto amato. Per questo motivo, spesso, se ne approfittava. Quando gli chiedevano di fare una cosa che non voleva fare, lui li ignorava. Quando invece gli dicevano di non fare qualcosa che voleva fare, puntava i piedi per terra.

Un giorno i suoi genitori dovevano assentarsi per l'intera giornata, la mamma lo avvertì di non andare nella foresta altrimenti gli animali selvatici lo avrebbero mangiato. Il ragazzino l'ascoltò, ma, come al solito, non seguì il suo consiglio.

Appena andarono via i genitori, Kim corse nella foresta a giocare. Improvvisamente si avvicinò una tigre. Lui la guardò fisso negli occhi. Il felino si stupì e gli chiese: "Ehi, piccolino, non hai paura di me?"

Il ragazzo rispose: "Perché sono piccolo, pensi che sia innocuo? Guarda che già ho ucciso un leone, un rinoceronte, e un elefante. Sono venuto qui per cercare una tigre, fortunatamente ti ho trovata." Sentendo ciò, la tigre ebbe paura e scappò via di corsa.

Uno sciacallo che passava da quelle parti, vide la tigre scappare e le urlò di fermarsi, quindi, le domandò: "Perché stai correndo?" La tigre rispose: "C'è un piccolo d'uomo molto potente laggiù, ha ucciso un leone, un rinoceronte, e un elefante, e adesso vuole uccidere me!"

Il furbo sciacallo aveva capito che quello era solo un trucco escogitato dal bimbo, così disse alla tigre: "Quel bambino ti ha detto una bugia, lo puoi uccidere facilmente. Adesso torna indietro e una volta che lo hai ucciso lo divideremo, 50% a me e 50% a te."

"No, non andrò!" Esclamò la tigre. "Non preoccuparti, leghiamo assieme le nostre code e andiamo tutti e due", disse lo sciacallo. La tigre fu d'accordo con lui e dopo aver fatto un nodo alle code, si avviarono in direzione del piccolo umano.

Quando Kim vide la tigre e lo sciacallo venire verso di lui, si spaventò, tuttavia, raccolse tutte le sue forze e gridò: "Grazie, fratello sciacallo, mi stai portando la tigre, non dimenticherò mai il tuo aiuto, la ucciderò e tu potrai mangiare tutta la sua carne, perché io sono vegetariano."

Non appena la tigre lo sentì, scappò senza perdere un secondo di tempo, trascinandosi dietro l'astuto sciacallo, che sbatté la testa su una grossa pietra e morì.

Dopo di ciò, Kim tornò a casa. Quando tornarono i suoi genitori, raccontò tutto, piangendo. Dopo aver abbracciato la madre, disse: "Mamma, stavo per diventare il cibo di una tigre, non andrò più nella giungla, d'ora in poi seguirò i tuoi consigli."

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il bambino e la tigre - Anonimo
Il bambino e la tigre - Anonimo
Morale della favola: Ci sono cacciatori e ci sono prede. È l'astuzia e la prontezza a decidere chi è il cacciatore e chi la preda.
https://3.bp.blogspot.com/-XYQHY2nY8ks/WrQJOEe5A7I/AAAAAAAAHi4/uGinmCQrNsY14hAlhXpKOZ8p3FQvFEPTgCLcBGAs/s1600/bimbo_e_tigre.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-XYQHY2nY8ks/WrQJOEe5A7I/AAAAAAAAHi4/uGinmCQrNsY14hAlhXpKOZ8p3FQvFEPTgCLcBGAs/s72-c/bimbo_e_tigre.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/03/il-bambino-e-la-tigre-anonimo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/03/il-bambino-e-la-tigre-anonimo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare