$show=search

$show=label

Il bacio

Il suono di un bacio non è così forte come quello di un cannone, ma la sua eco dura molto di più - Oliver Wendell Holmes, Sr.

Il bacio Uscire di casa in tempo per trovarsi in orario sul posto di lavoro, qualche volta può sembrare un'impresa insormontabile anche per una persona mattiniera. Ci sono così tanti intoppi da superare e ostacoli da saltare prima di arrivare al garage e prendere l'auto.

"Arriverò in ritardo alla riunione, devo fare presto", disse tra sé, mentre si gettava il cappotto sulla spalla, e intanto si allontanava in tutta fretta da casa. Scese di corsa giù per le scale a due alla volta. "Aspetta, aspetta", invocò lei, ma lui se n'era già andato.

Per un attimo era rimasta con la guancia protesa e gli occhi chiusi. "Si è dimenticato di darmi un bacio prima di andarsene", sussurrò, con la voce che le tremava sotto il peso della sua delusione. Lo chiamò sul cellulare: "Te ne sei andato senza darmi un bacio", disse in tono accusatorio. "Mi dispiace tesoro", rispose lui con voce affranta dall'altro capo. "Ok, va tutto bene", replicò lei, cercando di schiarirsi la voce mentre chiudeva la telefonata.

Mangiò in silenzio la sua colazione, calzò le scarpe, prese lo zaino della scuola e con una stretta di spalle, iniziò ad uscire dalla porta. Mentre scendeva i gradini, una macchina si fermò davanti casa. Lui scese dall'auto. Le corse incontro. Il suo viso si illuminò come un albero di Natale. "Mi dispiace, avevo dimenticato", disse, mentre la sollevava e l'abbracciava. Lei non disse nulla. La mascella le faceva male dal troppo sorridere.

Passò del tempo. Tutti dimenticarono quel giorno in cui un collaboratore era arrivato in ritardo, ma la bambina non dimenticò mai che suo padre aveva guidato fino a casa solo per darle un bacio.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il bacio
Il bacio
Il suono di un bacio non è così forte come quello di un cannone, ma la sua eco dura molto di più - Oliver Wendell Holmes, Sr.
https://3.bp.blogspot.com/-xebow2dzTjI/Wro9cXgZ9lI/AAAAAAAAHls/jYyvo5XLByw0mHQIMx5Yi0XNBeusbuE7wCLcBGAs/s1600/padre_e_figlia.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-xebow2dzTjI/Wro9cXgZ9lI/AAAAAAAAHls/jYyvo5XLByw0mHQIMx5Yi0XNBeusbuE7wCLcBGAs/s72-c/padre_e_figlia.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/03/il-bacio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/03/il-bacio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare