$show=search

$show=label

Festa internazionale della donna 2018 con Google

Giovedì 8 marzo, è il giorno di festa che Google ha dedicato alle donne in tutto il mondo con un bellissimo Doodle interattivo.

Festa internazionale della donna 2018 con Google Come ogni anno, l'8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna. È una chiamata ad unirci per riflettere sugli insegnamenti già appresi, per favorire il cambiamento e per aumentare i nostri sforzi verso l'uguaglianza tra l'uomo e la donna.

A rendere questo giorno ancora più solenne è il crescente movimento globale di giustizia, contro le molestie, la violenza, la disuguaglianza, l'oppressione e la discriminazione.

Da molti anni, la Giornata internazionale della donna è diventata la festa globale delle iniziative femminili, e un'occasione per guardare alle opportunità per le future generazioni di donne.

A cosa serve la giornata internazionale della donna?

  • Ad assicurarci che tutte le donne del mondo abbiano accesso ai servizi di cura e di sviluppo della prima infanzia e all'istruzione prescolastica.
  • Ad assicurarci che tutte le donne completino i cicli di istruzione obbligatoria; che devono essere libere di produrre risultati scolastici pertinenti ed efficaci.
  • Porre fine a qualsiasi forma di discriminazione contro tutte le donne in ogni parte del mondo.
  • Eliminare ogni forma di violenza contro le donne nei settori pubblici e privati, compresi la tratta e lo sfruttamento di ogni tipo, incluso quello sessuale.
  • Eliminare tutte le pratiche dannose, come il matrimonio forzato di bambine e le mutilazioni genitali femminili.

Per il Doodle interattivo di oggi, Google ha contattato 12 artisti femminili di vari campi e ha condiviso sulla propria Home le loro storie personali con una serie di 12 narrazioni visive:


1) Anna Haifisch: La più grande occasione della mia vita mi fu regalata da 320.000 manifestanti pacifici che marciarono per le strade della mia città natale. Un mese dopo il muro di Berlino cadde. All'improvviso tutti, e in particolare le donne, potevano decidere cosa fare del proprio futuro. E io scelsi di diventare un'artista.

2) "La scatola" di Francesca Sanna: A volte mi ritrovo bloccata dentro questa scatola piccola e buia, dove tutto sembra difficile e soffocante. Qui mi sento paralizzata. Ho paura che un giorno non riuscirò più ad uscire da qui? Hai ragione, questa scatola è davvero piccola e buia. Ma io ci sono, sono con te. Noi ci siamo, siamo con te (dicono gli amici).

3) "La storia di Ntsoaki" di Karabo Poppy Moletsane: C'era una volta una ragazza di nome Ntsoaki che era destinata a sfidare le regole. Voleva partecipare alla lotta contro il leone, il rito di passaggio dei ragazzi all'età adulta. Il capo villaggio rimase colpito dall'audace richiesta della ragazza e votò a suo favore. La tecnica di Ntsoaki era nuova e consisteva nel danzare con il leone per indurlo a sottomettersi. Il villaggio esultò alla vittoria di Ntsoaki con canti di gioia. "Ho sentito dire che ora sono le leonesse che cacciano" (dicono le zebre).

4) "Sul tetto" di Kaveri Gopalakrishnan: Storia illustrata a fumetti.

5) "Fiducia" di Philippa Rice: Storia di una neo-mamma alle prese con un bambino.

6) "La mia terra" di Saffa Khan: Sulle strade della mia terra troverai code di camion ricchi di colore e risciò carichi di poesia. Ogni domenica, io e la mia famiglia andavamo all'Itwar Bazaar del quartiere per comprare samosa appena sfornati in inverno e manghi dolcissimi in estate. Mia mamma passava molto tempo a scegliere i tessuti per preparare i vestiti che dovevamo indossare per l'Eid. Ho frequentato la scuola più piccola della città, ma le mie insegnanti erano donne forti e dal cuore grande. Ogni anno, i miei fratelli e io aspettavamo con impazienza la primavera per celebrare il Basant, il festival degli aquiloni. Questa è stata la mia casa per nove anni; la piccola giungla della mamma, il nostro rifugio sicuro. Nonostante spesso non avessimo l'elettricità o l'acqua pulita, per noi era sufficiente. Grazie Mamma e Baba, la mia casa è ovunque voi siate.

7) "Amore" di Laerte: Storia illustrata a fumetti.

8) "L'incredibile Aarthi" di Isuri: Storia illustrata a fumetti.

9) "Passa il favore" di Tunlaya Dunn: Storia illustrata a fumetti.

10) "Età e fasi": di Chihiro Takeuchi: Storia illustrata a fumetti.

11) "Minuti" di Tillie Walden: Se mi concentro, posso riassumere tutto in pochi minuti. Minuti che hanno creato il mondo intorno a me. Avevo cinque anni. Ero diversa, me lo sentivo dentro. Avevo 13 anni. Stavo cadendo a pezzi, ma tu eri lì con me. Avevo 17 anni, fu allora che capii di avere un talento. Capii di saper fare qualcosa non alla portata di tutti. A cos mi aggrappai a questo talento con tutte le mie forze, senza sapere con certezza che cosa significasse. Ho 21 anni. E per la prima volta nella mia vita mi volto indietro per vedere chi ero: una persona forte. Una persona inarrestabile.

12) "La rinascita di mia zia" di Estelì Meza: Mia zia era molto felice. Ma un giorno arrivò il cancro, senza alcun preavviso. E tutto cambiò. Fu un momento difficile, ma si rese conto di quanto fosse forte. E ora la sua vita rifiorisce.

Felice giornata internazionale della donna 2018!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Festa internazionale della donna 2018 con Google
Festa internazionale della donna 2018 con Google
Giovedì 8 marzo, è il giorno di festa che Google ha dedicato alle donne in tutto il mondo con un bellissimo Doodle interattivo.
https://1.bp.blogspot.com/-lrpET_Md5RI/WqBlDrFt9vI/AAAAAAAAHeE/x_8k4FjoUg0TIaJXRUH01OTzc74NodHCwCLcBGAs/s1600/Google.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-lrpET_Md5RI/WqBlDrFt9vI/AAAAAAAAHeE/x_8k4FjoUg0TIaJXRUH01OTzc74NodHCwCLcBGAs/s72-c/Google.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/03/festa-internazionale-della-donna-2018.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/03/festa-internazionale-della-donna-2018.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare