$show=search

$show=label

C'è un bene più prezioso di una Bentley da 1 milione di dollari

È infinitamente meglio trapiantare un cuore che seppellirlo per essere divorato dai vermi - Christiaan Barnard

Più prezioso di una Bentley da 1 milione di dollari Alcuni anni fa, uno degli uomini più ricchi e potenti del Brasile fece un annuncio che sconvolse tutta l'America latina. Il facoltoso industriale aveva manifestato l'intenzione di seppellire la sua amata "Bentley", un'auto del valore di 1 milione di dollari, nel terreno del suo giardino. "In questo modo", disse: "oltre che in vita, potrò guidarla anche dopo la morte."

Inutile dire che il ricco signore ricevette molta attenzione mediatica e, ovviamente, fu pesantemente criticato per il suo gesto stravagante. Ciò che la gente non gli perdonava, era lo spreco di un bene così raro e prezioso, quando avrebbe potuto donare la costosa auto in beneficenza.

Incurante delle moltissime critiche ricevute, l'uomo proseguì con la cerimonia della sepoltura nella data stabilita. Cronisti di giornali e televisioni arrivarono da tutto il paese, e un folto pubblico era presente per assistere all'evento.

Il fosso era già stato preparato per la sepoltura della Bentley. Un attimo prima di calare la macchina nel terreno, l'uomo fece cenno di fermare tutto, dichiarando che non avrebbe più seppellito la sua Bentley. Le persone presenti rimasero perplesse da quel cambio di programma, e misero in dubbio la veridicità del suo annuncio.

Fu allora che il milionario brasiliano raccontò a tutti il vero motivo che lo aveva spinto ad architettare tutto ciò. Con il suo gesto egli aveva voluto attirare su di sé l'interesse dei media. Ora, non restava che lanciare il suo vero messaggio, che era quello di creare consapevolezza tra le persone sulla donazione degli organi.

"La gente mi ha condannato perché volevo seppellire una Bentley da 1 milione di dollari", disse ai giornalisti presenti: "intanto, la maggior parte delle persone porta con sé sotto terra, un bene molto molto più prezioso della mia auto: il cuore, il fegato, i polmoni, gli occhi e i reni. Tutto questo è inconcepibile, perché ci sono tante persone in attesa di un trapianto, che potrebbero essere salvate."

Se anche tu pensi che sia uno spreco seppellire gli organi sani, mentre potrebbero salvare così tante vite, condividi questo articolo con i tuoi amici.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: C'è un bene più prezioso di una Bentley da 1 milione di dollari
C'è un bene più prezioso di una Bentley da 1 milione di dollari
È infinitamente meglio trapiantare un cuore che seppellirlo per essere divorato dai vermi - Christiaan Barnard
https://4.bp.blogspot.com/-HIE-susuhbI/WrJ3tt1gJbI/AAAAAAAAHiI/7bh5ZgBRQz4C01CN-OxieqDHa1MkokifQCLcBGAs/s1600/Bentley.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-HIE-susuhbI/WrJ3tt1gJbI/AAAAAAAAHiI/7bh5ZgBRQz4C01CN-OxieqDHa1MkokifQCLcBGAs/s72-c/Bentley.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/03/ce-un-bene-piu-prezioso-di-una-bentley.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/03/ce-un-bene-piu-prezioso-di-una-bentley.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare