$show=search

$show=label

Installazione dissuasori a Trecase - Video

Molto presto i dissuasori potrebbero essere classificati come un elemento caratteristico delle "cartoline urbane" di Trecase.

Installazione dissuasori a Trecase - Video Troppo spesso si ha la sensazione che, nonostante i progressi sociali e civili raggiunti in molte sfaccettature della vita quotidiana, ci siano ancora delle "cattive abitudini" che rimangono ancorate al passato. Una di queste, ovviamente, è la sosta delle auto, nelle aree dedicate ai pedoni.

Finalmente, a seguito di numerose lamentele dei cittadini vesuviani riguardo ai problemi della sicurezza stradale, il Consiglio comunale di Trecase, capitanato dal sindaco, avv. Raffaele De Luca, sta provvedendo ad installare delle barriere di protezione, in particolare nelle aree più problematiche del tradizionale centro storico del paese, a causa di "conducenti indisciplinati" che sempre più frequentemente parcheggiano i loro veicoli sui marciapiedi, precludendo la circolazione a piedi alle persone residenti e di passaggio.

Infatti, questi sottili paletti metallici dal design accattivante, cosiddetti "dissuasori", che si stanno installando al suolo in questi giorni nel centro cittadino, vengono generalmente utilizzati per impedire ai veicoli a motore di invadere lo spazio pedonale come marciapiedi e/o piazze, e garantire la sicurezza dei pedoni.

Una situazione che si era fatta via via sempre più complicata in special modo per le mamme con carrozzine, che camminando trovavano davanti a loro una serie di ostacoli causati dall'invasione del marciapiede da parte di veicoli. Per loro era ormai diventato impossibile proseguire oltre.

A pensarci bene, oltre a delineare le aree riservate ai pedoni ed aiutare a semplificare il traffico dei veicoli, i dissuasori sono indispensabili soprattutto per aumentare la sicurezza dei cittadini. Infatti, come tutti certamente sapranno, c'è stata una serie di attacchi alle persone nelle città europee e statunitensi da parte di terroristi che hanno utilizzato auto o camion come armi di distruzione di massa, compiendo vere stragi. Una tattica con cui l'Isis, il gruppo militante dello Stato Islamico, incoraggia i suoi sostenitori a compiere attentati. A luglio 2016, a Nizza, un autista utilizzò un camion per uccidere 86 persone mentre celebravano il giorno della presa della Bastiglia. Una carneficina simile accadde pochi mesi dopo a Berlino, in un mercatino di Natale.

Nel video, operai della locale Ditta costruzioni Giovanni Tedino S.R.L. al lavoro mentre montano i cestini per la raccolta di rifiuti nelle strade, assieme ai dissuasori in via Regina Margherita.

Chiaramente, con la speranza che durino!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Installazione dissuasori a Trecase - Video
Installazione dissuasori a Trecase - Video
Molto presto i dissuasori potrebbero essere classificati come un elemento caratteristico delle "cartoline urbane" di Trecase.
https://3.bp.blogspot.com/-80cyeWy00t0/WnQ1qIjexCI/AAAAAAAACzc/3mx8kxlP09EekDiAxjgVZWP9XaIYMZerwCLcBGAs/s1600/dissuasori_a_trecase.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-80cyeWy00t0/WnQ1qIjexCI/AAAAAAAACzc/3mx8kxlP09EekDiAxjgVZWP9XaIYMZerwCLcBGAs/s72-c/dissuasori_a_trecase.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/02/installazione-dissuasori-trecase-video.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/02/installazione-dissuasori-trecase-video.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare