$show=search

$show=label

Il sogno fantastico per San Valentino

Ciò che fa bene all'amore sono i baci e le carezze, ma anche una tavoletta di cioccolato per San Valentino.

Il fantastico sogno per San Valentino Oggi, 13 febbraio, è il giorno della vigilia di San Valentino, ed io questa mattina stavo dormendo placidamente sul letto mentre lei era in cucina a preparare la colazione. A un certo punto mi sono svegliato e i miei occhi hanno cominciato a scrutare tutt'intorno nella stanza. Per qualche motivo a me sconosciuto sentivo di essere attratto dall'armadio aperto che avevo di fronte. Non so perché, mi sembrava di notare qualcosa d'insolito nella fila degli abiti appesi nel guardaroba.

In un primo momento non avevo dato peso alla cosa, ma poi ho cominciato ad essere invaso da una strana sensazione, quindi, ho deciso di indagare più da vicino. Camminando a gattoni sul letto sono arrivato fino all'armadio e dopo aver messo i piedi per terra, ho cominciato a separare uno per uno i vestiti appesi. Niente! Non ho visto null'altro se non il fondo scuro del mobile.

"Devo aver sognato", mi sono detto, rincuorandomi, nonostante non riuscissi a spiegarmi perché mi sentissi ancora in quel modo. Deluso, sono tornato a letto. Proprio in quel momento ho sentito la voce di lei che mi chiedeva di prendere una delle mie camicie e controllare la taglia, poiché aveva intenzione di regalarmene una nuova l'indomani, per la festa degli innamorati. Tornato sui miei passi, mentre ero lì a prendere l'indumento, ho notato un oggetto che luccicava in fondo al guardaroba.

Ho spostato da un lato tutti i vestiti e ho scoperto che la "cosa luccicante" era un pomello d'oro. Con la mano tremante ho girato il pomo verso destra, lentamente. Come per magia, l'intero muro mi si è aperto davanti. Affacciandomi ho visto una lunga scalinata di marmo bianco che scendeva, illuminata dal chiarore di centinaia di lanterne scintillanti. Ero così eccitato che la testa mi girava come le pale di un elicottero in volo.

Non dovevo far altro che scendere quella splendida scala per vedere dove mi avrebbe condotto. Mentre scendevo i gradini i miei passi si facevano sempre più accorti. Arrivato giù, ho visto un'enorme porta di legno. Appena l'ho aperta mi si è presentata la vista più bella che potessi immaginare.

Era una valle con alberi pieni di frutta matura d'ogni tipo; un fiume di colore azzurro scendeva dalle montagne; animali di ogni genere scorrazzavano liberi sull'erba verde dei prati. Delle persone parlavano tra loro una lingua che non avevo mai udito prima. Quando si sono girati verso di me, per un attimo ho avuto terrore, ma dai loro toni ho compreso che erano amichevoli e mi stavano chiedendo qualcosa. Mi sono reso conto che in realtà mi stavano parlando in italiano, ma al contrario.

Una donna alta e bionda si è avvicinata e mi ha chiesto da dove venivo. Non sono riuscito nemmeno ad aprir bocca. E poi, come facevo a spiegarle da dove venivo se non sapevo nemmeno dov'ero? Così, ho semplicemente accennato un sorriso e anche lei mi ha risposto sorridendo. Più in la c'erano dei bambini che giocavano su soffici nuvole bianche. Al centro di un parco sorgeva un'enorme fontana di cioccolato. Qua e la c'erano sparsi dei fiori fatti di gelato, altri di caramelle. Tutto era così dolcemente invitante.

Dopo aver provato così tante emozioni mi sono sentito veramente stanco, allora sono salito su una di quelle morbide nuvole bianche, era talmente comoda che mi sono subito addormentato. All'improvviso una voce mi ha chiamato. "Amore! ..." Aprendo gli occhi mi sono reso conto che lei mi guardava. In quell'istante ho realizzato che era stato tutto un sogno fantastico.

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il sogno fantastico per San Valentino
Il sogno fantastico per San Valentino
Ciò che fa bene all'amore sono i baci e le carezze, ma anche una tavoletta di cioccolato per San Valentino.
https://2.bp.blogspot.com/-SBPpfzBJzMA/Wn7_2u1peXI/AAAAAAAAHXg/H8PqPN8DZiA-BPTR_Z8qm4_tWzZfuz4iQCLcBGAs/s1600/San%2BValentino.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-SBPpfzBJzMA/Wn7_2u1peXI/AAAAAAAAHXg/H8PqPN8DZiA-BPTR_Z8qm4_tWzZfuz4iQCLcBGAs/s72-c/San%2BValentino.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/02/il-sogno-fantastico-per-san-valentino.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/02/il-sogno-fantastico-per-san-valentino.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare