$show=search

$show=label

Usa tutti i mezzi che hai - Anonimo

Morale della favola: Quando non riusciamo in un'azione e ci sentiamo depressi, ricordiamoci di nostro Padre. Cerchiamo l'aiuto di Dio e riponiamo fede in Lui.

Usa tutti i mezzi che hai - Anonimo

Usa tutti i mezzi che hai

Anonimo

Un giorno, un bambino andò ad aiutare il padre nei lavori in campagna. Il piccolo voleva essere apprezzato dal genitore, per cui faceva del suo meglio per eseguire di volta in volta tutti quei lavori leggeri che gli chiedeva il suo papà. Ad un certo punto l'uomo vide una pietra in mezzo al campo, chiamò suo figlio e gli disse: "figliolo, togli quella pietra da quel posto, metteremo una bella pianta proprio lì."

Seguendo l'invito del padre, il bimbo cercò di spostare la pietra, ma non fu in grado di rimuoverla. Alla fine, il ragazzo disse a suo padre: "Papà, non ce la faccio a muovere questa pietra perché è troppo pesante. Non ci riesco ..."

Il padre, di rimando: "Riprova ragazzo. Usa qualsiasi mezzo mezzo possibile pur di togliere il masso da quel posto ..."

Il bimbo provò di nuovo, usando tutte le energie che aveva, ma non riuscì a levare quella pietra da dove stava. Ben presto, il piccolo si stancò e cominciò a piangere, poiché non era in grado di farlo, nonostante ci avesse provato facendo uso di tutte le sue forze.

Sentendo il figlio che piangeva, il padre accorse verso il ragazzo, si sedette accanto a lui, lo strinse forte a sé, poi gli disse: "Perché piangi? Tu puoi farcela a spostare quella pietra. Ti avevo detto di usare ogni mezzo ... perché non lo hai fatto?"

"L'ho fatto, papà. Ho fatto del mio meglio per rimuovere la pietra, ma non sono riuscito nell'intento." Rispose il figlio con tono misto a tristezza e sconsolazione.

Rispose il padre: "Ma ti sei dimenticato di me, mio caro. Se avevi bisogno di aiuto, perché non mi hai incluso tra i tuoi mezzi?"

Improvvisamente, il volto del ragazzo si illuminò. Ora sapeva che con l'aiuto del suo papà sarebbe stato in grado di rimuovere facilmente quella grossa pietra dal campo, e piantare un bellissimo albero al suo posto.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Usa tutti i mezzi che hai - Anonimo
Usa tutti i mezzi che hai - Anonimo
Morale della favola: Quando non riusciamo in un'azione e ci sentiamo depressi, ricordiamoci di nostro Padre. Cerchiamo l'aiuto di Dio e riponiamo fede in Lui.
https://1.bp.blogspot.com/-eY3_LtrrsJY/WjaFCUvwqsI/AAAAAAAAHJ8/a-i8bqW7HzsMcG8ndTQeSKElrGme10zeQCLcBGAs/s1600/bimbo_in_campagna.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-eY3_LtrrsJY/WjaFCUvwqsI/AAAAAAAAHJ8/a-i8bqW7HzsMcG8ndTQeSKElrGme10zeQCLcBGAs/s72-c/bimbo_in_campagna.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/01/usa-tutti-i-mezzi-che-hai-anonimo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/01/usa-tutti-i-mezzi-che-hai-anonimo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare