$show=search

$show=label

Quando il mondo diventò grigio

Il pittore paesaggista è colui che rende speciale uno scenario comune.

Quando il mondo diventò grigio Tanto tempo fa, in un reame molto lontano, accadde una cosa davvero strana. Una mattina la gente si svegliò e si accorse che tutto si era scolorito. Ogni cosa era diventata grigia. I muri delle case, gli alberi, i fiori, l'erba, anche il Sole era grigio e il cielo si era fatto triste e scuro.

Nessuno riusciva a dare una spiegazione. Allora il re convocò tutti i pittori che abitavano in quelle terre e chiese loro di dipingere di nuovo il mondo.

"Sei Pazzo? Ci vorrà un secolo", disse la regina, ma, agli artisti, abituati a disegnare i luoghi più belli, sembrò una bella idea. Tutti insieme, di buona lena, con i loro pennelli cominciarono a ridare colore alle persone, agli animali, ai campi, alle montagne e al mare.

In pochi giorni era tutto finito. Il reame era tornato di nuovo come prima. Tutto aveva ripreso colore, tranne i paesaggi.

Probabilmente era successo perché i pittori li avevano dipinti troppo in fretta. Le tinte, le sfumature e i dettagli, erano diversi da come le persone li ricordavano, ed erano tristi per questo.

Allora fu chiamato un maestro di pittura paesaggistica dal vicino reame. L'artista portò i suoi pennelli, e con grande attenzione si dedicò a dare a ogni paesaggio i suoi colori e la sua personalità.

E fu così che quel pittore venuto da fuori superò tutti gli altri, non perché fosse più bravo o avesse più talento di loro, lui ebbe successo dove in tanti non erano riusciti, grazie alla cura e alla dedizione che aveva messo in ciò che faceva.

Nell'immagine, un paesaggio su tela del pittore Nino Di Mei.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Quando il mondo diventò grigio
Quando il mondo diventò grigio
Il pittore paesaggista è colui che rende speciale uno scenario comune.
https://2.bp.blogspot.com/-72OnOH80PMY/Wly-2asjvVI/AAAAAAAAHQI/DyjQFpbq0tQwLmBE9CJC5QmEIUynZRVuwCLcBGAs/s1600/Nino_di_mei.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-72OnOH80PMY/Wly-2asjvVI/AAAAAAAAHQI/DyjQFpbq0tQwLmBE9CJC5QmEIUynZRVuwCLcBGAs/s72-c/Nino_di_mei.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/01/quando-il-mondo-divento-grigio.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/01/quando-il-mondo-divento-grigio.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare