Facile da nascondere, LifeCard è considerata una delle pistole più piccole del mondo.
![[feature] Pistola più piccola del mondo quanto una carta di credito](https://3.bp.blogspot.com/-ObQgdLT8QIs/WmC4givmkwI/AAAAAAAAHRc/hOrQaDpP-4gc56Ks2vQFo8mKXlc3fICiACLcBGAs/s1600/lifecard.jpg)
Si tratta di una minuscola pistola molto sottile dalle dimensioni di una carta di credito, che si può comodamente mettere in una tasca, dentro al portafogli, in modo da tenerla sempre a portata di mano. Può essere impiegata come seconda pistola, di riserva a quella principale.
Una volta piegata, la LifeCard assume la forma di una comune carta di credito, per lunghezza e larghezza (8,5 x 5,3 cm.), ed è spessa poco più di una "MasterCard", dato che il suo spessore è di appena 1,27 centimetri, con un peso al di sotto dei 200 grammi. Realizzata in alluminio ed acciaio con canna inclinabile, è un'arma ad azione singola, per cui può sparare un solo colpo per volta.
La LifeCard è nata tre anni fa da un'idea degli armaioli americani della "Trailblazer Firearms" di Asheville (Carolina del Nord), che hanno prodotto e commercializzato questa piccola pistola cui i collezionisti ed appassionati di armi di tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare, se non altro per il suo design originale.
Caratteristiche tecniche della LifeCard:
- Calibro: cal. 22 LR (Long Rifle);
- Dimensioni: Carta di Credito;
- Design: Elegante e senza sporgenze;
- Castello: Alluminio;
- Canna: Acciaio;
- Manico: Grandezza naturale una volta aperta;
- Impugnazione: Ambidestro;
- Sicurezza: Integrata;
- Caricatore: Capienza 4 colpi;
- Prezzo: 400 dollari (326,00 euro circa).