$show=search

$show=label

L'immagine di Padre Pio nel portafogli

Le culture di tutto il mondo hanno sviluppato segni e simboli che ci proteggono dai mali. Uno di questi è il santino di Padre Pio.

L'immagine di Padre Pio nel portafogli Sulla strada che da Benevento porta a Pietrelcina, il controllore su un autobus pieno di persone trovò un vecchio portafogli logoro. Lo aprì e guardò all'interno per cercare il nome del suo proprietario, ma non trovò nessun indizio. Tutto ciò che c'era dentro erano pochi soldi e una foto con l'immagine di Padre Pio. Lo sollevò in alto e chiese: "A chi appartiene questo portafoglio?"

Un vecchio si alzò in piedi e disse: "Quello è il mio portafogli, per favore dammelo." Il bigliettaio ribatté: "Dovrai dimostrarmi che è tuo. Solo allora potrò consegnartelo."

Accennando un sorriso, l'anziano asserì: "Dentro c'è un santino di Padre Pio." Al che l'impiegato sbottò: "Questa non è una prova; chiunque può avere una foto di San Pio nel suo portafoglio. Cosa c'è di caratteristico in questa? Perché non c'è invece la tua foto qui dentro?"

Il vecchio fece un respiro profondo, poi spiegò: "Lascia che ti dica perché la mia immagine non è lì dentro. Mio padre mi regalò questo portafoglio quando andavo a scuola. In quel periodo ricevevo una piccola somma come paghetta settimanale. Dentro avevo messo la foto dei miei genitori. Arrivato all'età dell'adolescenza ero infatuato dal mio bell'aspetto fisico. Al posto della foto dei miei genitori, ho inserito una delle mie immagini. Mi piaceva vedere la mia faccia e i miei folti capelli neri. Poi, alcuni anni dopo, mi sono sposato.

Mia moglie era molto bella e io l'amavo moltissimo. Così ho sostituito la mia foto con una sua foto. Passavo delle ore a fissare il suo bel viso. Quando è nato mio figlio, la mia vita ha cominciato un nuovo capitolo. Ho accorciato le mie ore di lavoro per avere più tempo da dedicare al mio bambino. Sono andato più tardi al lavoro e sono tornato a casa prima. Ovviamente, la foto del mio bambino ha occupato la posizione primaria nel mio portafogli."

Mentre proseguiva, gli occhi del vecchio si riempivano di lacrime: "I miei genitori sono morti molti anni fa. L'anno scorso mi ha lasciato anche mia moglie, mentre mio figlio, il mio unico erede, è troppo occupato con la sua famiglia. Non ha tempo per prendersi cura di me. Tutto ciò che avevo sempre tenuto stretto sul mio cuore, ora è lontano, molto distante da me. Ho messo questa immagine di Padre Pio nel mio portafogli perché ora è lui che mi tiene compagnia. So che non mi lascerà mai."

Il controllore diede il portafoglio al vecchio. Quando l'autobus si fermò al capolinea, l'uomo si recò al Convento dei Cappuccini e chiese a uno dei Frati Minori: "Per favore, dammi un'immaginetta di Padre Pio, ne ho bisogno per metterla nel mio portafogli."

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: L'immagine di Padre Pio nel portafogli
L'immagine di Padre Pio nel portafogli
Le culture di tutto il mondo hanno sviluppato segni e simboli che ci proteggono dai mali. Uno di questi è il santino di Padre Pio.
https://1.bp.blogspot.com/-5FGtyaY-lDI/Wl2gr75a9OI/AAAAAAAAHQY/ZHxY0tLjxvMdgnlebSAl1TXQlNQyVnHfwCLcBGAs/s1600/padre_pio.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-5FGtyaY-lDI/Wl2gr75a9OI/AAAAAAAAHQY/ZHxY0tLjxvMdgnlebSAl1TXQlNQyVnHfwCLcBGAs/s72-c/padre_pio.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/01/limmagine-di-padre-pio-nel-portafogli.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/01/limmagine-di-padre-pio-nel-portafogli.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare