$show=search

$show=label

La giusta misura per essere amici

Mai valutare un libro dalla copertina, così come non bisogna mai giudicare una persona dal suo aspetto fisico.

La giusta misura per essere amici Spesso si è più gentili e meno critici nei confronti di persone magre, mentre si guardano dall'alto in basso coloro che sono in sovrappeso. Una volta ho visto un tizio mingherlino che ha cambiato posto su un autobus quando una persona di grossa corporatura si è seduta accanto a lui.

Giudicare le persone dalla loro apparenza esteriore si commette un grosso errore, come è accaduto in questa storia di fantasia, dove i protagonisti sono degli animali, per cui è particolarmente adatta ai ragazzi e bambini.

Un giorno un elefante vagò nella foresta in cerca di amici. Vide una scimmia sopra un albero e le chiese: "Vuoi diventare mia amica?" La scimmia obiettò: "Sei troppo grande. Non puoi saltellare sui rami come faccio io!"

Dopo un po', l'elefante s'imbatté in un coniglio. Gli domandò se voleva essere suo amico. Ma il coniglio rispose: "Sei troppo grande per entrare a giocare nella mia tana!"

Più in là, l'elefante incontrò una rana e le chiese: "Vuoi essere mia amica?" "Come posso?" Disse la rana: "Sei troppo grande per salterellare nello stagno assieme a me!"

L'elefante era sconvolto. Passò una volpe, la fermò e l'invitò a diventare sua amica. "Mi spiace, signore, ma lei è troppo grande!" Fu pronta anche la risposta della volpe.

La mattina dopo, l'elefante vide che tutti gli animali della foresta correvano come impazziti. Chiese loro quale fosse il problema. Rispose uno scoiattolo: "C'è una feroce tigre nel bosco. Stiamo scappando per andare a nasconderci, altrimenti ci mangerà tutti!"

L'elefante si chiese cosa poteva fare per risolvere quella sciagura che si era abbattuta nella foresta. Intanto, la tigre continuava a divorare chiunque riusciva a trovare. Allora l'elefante si avvicinò alla fiera e le disse: "Per favore, signora tigre, non mangiare questi poveri animali". "Fatti gli affari tuoi!" Gridò la tigre digrignando i denti. L'elefante non ebbe altra scelta che dare al malvagio felino un forte calcio. Spaventata, la tigre scappò via, temendo per la sua vita.

L'elefante tornò nella foresta per annunciare a tutti la lieta notizia. Gli animali ringraziarono l'elefante, dicendo: "Sei della giusta misura per essere nostro amico!"

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La giusta misura per essere amici
La giusta misura per essere amici
Mai valutare un libro dalla copertina, così come non bisogna mai giudicare una persona dal suo aspetto fisico.
https://1.bp.blogspot.com/-TviZv2JzTEU/WmJrTShDpVI/AAAAAAAAHR4/w5LvKSgGizgiqg5WBv0r3b8nuemcgHozACLcBGAs/s1600/sei_bellissima.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-TviZv2JzTEU/WmJrTShDpVI/AAAAAAAAHR4/w5LvKSgGizgiqg5WBv0r3b8nuemcgHozACLcBGAs/s72-c/sei_bellissima.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/01/la-giusta-misura-per-essere-amici.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/01/la-giusta-misura-per-essere-amici.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare