$show=search

$show=label

Impariamo a rompere le regole

A volte le regole ci costringono a fare qualcosa contro la nostra volontà, solo perché ci sentiamo obbligati a seguirle. Leggete questo caso e giudicate voi:

Impariamo a rompere le regole Un signore portò il proprio figlioletto di otto anni a vedere una partita di calcio. Il piccolo voleva un'aranciata, allora il padre si recò al chiosco dello stadio e ne comprò una in bottiglia.

L'uomo era uno di quei genitori all'antica, di quelli che rimangono assorbiti dal proprio lavoro con l'unico intento di portare da mangiare alla propria famiglia. Non aveva la minima idea che in commercio ci fossero delle bevande alla frutta, come "Bacardi Breezer Orange" a base di succo d'arancia, ma con dentro del Rum Superiore con un tasso d'alcol al 4% del volume, vietate ai minori.

Uno steward addetto alla sicurezza dello Stadio notò il bambino che beveva la bibita alcolica. Dopo aver chiamato i rinforzi, circondarono i due spettatori. Padre e figlio furono condotti in infermeria, dove un dottore esaminò il ragazzo, senza peraltro trovare prove di ubriachezza.

Cosa non ritenuta rilevante, poiché, il giovanotto venne fatto salire con forza su un'ambulanza e trasportato d'urgenza al più vicino ospedale pediatrico. I test delle analisi non rilevarono tracce d'alcol nel sangue, tuttavia, il piccolino fu prelevato da due agenti di polizia della Squadra Mobile - Sezione Abusi sui minori.

In ospedale arrivò la madre, giacché nel frattempo era stata avvertita, ma le fu negato il permesso di vedere o parlare con suo figlio. Il bimbo fu preso in custodia da uno psicologo del servizio di volontariato di un'Associazione per la protezione dei minori, a cui era stato affidato. Spaventato e confuso, quella notte il piccolo si addormentò piangendo.

Dopo tre giorni d'angoscia, di paura e di speranza, il giudice del Tribunale dei Minori, in attesa di dare un giudizio definitivo, stabilì che il ragazzo poteva tornare a casa, a condizione che suo padre si fosse trasferito altrove e avesse accettato di non incontrarsi con il figlio. Quindici giorni ancora e il caso fu archiviato. Il padre fu prosciolto dall'accusa.

Sentiti gli agenti di polizia, gli assistenti sociali e lo stesso giudice, ammisero che nemmeno a loro piaceva ciò che stavano facendo. Ognuno di essi stava solo seguendo le regole. Nessuno aveva aveva dato loro l'uso della ragione, della compassione e del buonsenso.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Impariamo a rompere le regole
Impariamo a rompere le regole
A volte le regole ci costringono a fare qualcosa contro la nostra volontà, solo perché ci sentiamo obbligati a seguirle. Leggete questo caso e giudicate voi:
https://4.bp.blogspot.com/-_ngctmjEsE0/WmdJi8bhCyI/AAAAAAAAHTw/SH6ihax_ZRsxDaqvvFGLAQLHMgobOrLgwCLcBGAs/s1600/divieto.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-_ngctmjEsE0/WmdJi8bhCyI/AAAAAAAAHTw/SH6ihax_ZRsxDaqvvFGLAQLHMgobOrLgwCLcBGAs/s72-c/divieto.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/01/impariamo-rompere-le-regole.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/01/impariamo-rompere-le-regole.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare