$show=search

$show=label

Come fare per vivere felici e sereni

Quando riceviamo qualche offesa, basta semplicemente non accettarla e la nostra serenità non sarà influenzata.

Come fare per vivere felici e sereni La settimana scorsa mi trovavo in un supermercato per comprare alcune cose per la casa, quando a un certo punto ho sentito un forte vocio proveniente dal reparto ortofrutticolo. Mi sono affacciato e ho visto un uomo sulla quarantina che urlava parole terribili alla moglie con un'espressione tale che a chiamarla esecrabile è un puro eufemismo.

Pareva che il tempo si fosse fermato. Tutti i clienti che in quel momento si trovavano nel negozio a fare la spesa, erano rimasti immobili, impietriti nel guardare quella scena. Tra l'imbarazzo di tutti, s'era creata un'atmosfera così tesa che si poteva tagliare con un coltello. Intanto, noncurante d'essere osservato, l'uomo continuava a indirizzare alla moglie indicibili improperi uno dopo l'altro. Da parte sua, la signora in questione, per nulla turbata, continuava a scegliere delle arance che riponeva con delicatezza nel suo carrello della spesa.

In verità, la donna non sembrava affatto arrabbiata, turbata o quantomeno disturbata da quello sfogo. Alla fine il direttore si è avvicinato ai due e ha chiesto all'uomo di comportarsi in modo civile, altrimenti lo avrebbe fatto uscire dal negozio.

Mentre proseguivo con i miei acquisti, mi è venuto in mente uno dei tanti racconti che ho scritto sulla vita di Buddha. In particolare, questo qui, in cui si parla di un uomo arrabbiato che sputò in faccia al Maestro. Quando gli allievi videro che il Buddha non reagiva all'offesa ricevuta, gli chiesero come poteva rimanere così sereno di fronte a quel vergognoso insulto.

Ho passato tutto il tempo a collegare questi due episodi, fino a quando ho finito di fare la spesa. La conclusione è stata che ogni qualvolta qualcuno ci insulta, se noi ci rifiutiamo di accoglierlo, saremo in grado di vivere felici e sereni.

Conosci qualcuno che può beneficiare di queste informazioni? Usa i pulsanti di condivisione qui sotto per inviargli questa pagina.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Come fare per vivere felici e sereni
Come fare per vivere felici e sereni
Quando riceviamo qualche offesa, basta semplicemente non accettarla e la nostra serenità non sarà influenzata.
https://3.bp.blogspot.com/-uI7jeQCrkXE/WmT_cM0oTRI/AAAAAAAAHSw/1JdBCv4t6IgASDPJzyJa5U9LF-lnuerSACLcBGAs/s1600/donna_guarda_cielo.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-uI7jeQCrkXE/WmT_cM0oTRI/AAAAAAAAHSw/1JdBCv4t6IgASDPJzyJa5U9LF-lnuerSACLcBGAs/s72-c/donna_guarda_cielo.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2018/01/come-fare-per-vivere-felici-e-sereni.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2018/01/come-fare-per-vivere-felici-e-sereni.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare