$show=search

$show=label

Facciamo un fuori programma

Una volta ogni tanto sarebbe bene uscire dagli schemi e passare più tempo con le persone che amiamo.

Facciamo un fuori programma Tra le notizie curiose che mi sono capitate sott'occhio in questi giorni, c'è n'è una in particolare che ha destato non poco la mia attenzione. L'articolo faceva menzione della crisi che sta attraversando l'azienda municipalizzata dei trasporti di una cittadina vicino Milano. Secondo quanto riportava il cronista, alla ditta erano arrivati parecchi reclami da parte di utenti in attesa sulle fermate degli autobus, che si erano visti passare davanti i mezzi pubblici completamente vuoti. Nessuno di essi aveva rallentato, né tanto meno si era fermato per prendere a bordo i passeggeri che stavano lì, in piedi, al freddo, in attesa da almeno mezz'ora.

Facendo un'indagine interna, i funzionari della compagnia sono riusciti ad arrivare al nocciolo della questione. I conducenti degli autobus attraversavano di proposito le fermate affollate di gente, senza fermarsi, per poter rimanere nei tempi previsti dall'orario a loro assegnato. Fermarsi e raccogliere tutte quelle persone, avrebbe causato un ritardo sulla tabella di marcia, e questo non era consentito dal regolamento.

Ora, se ci pensiamo bene, questa logica adottata dagli autisti di pullman, è lo stesso criterio in cui sempre più spesso ci imbattiamo anche noi, colpa soprattutto del ritmo frenetico della vita moderna, che qualche volta ci fa ignorare i bisogni degli altri.

È mai capitato, per esempio, che a causa di un programma, tu abbia ignorato i bisogni della tua famiglia? Hai mai permesso che un tuo progetto diventasse più importante del rapporto che hai con i tuoi amici?

Se sì, nei prossimi giorni, perché non cerchi di trovare il modo di fare un fuori programma e passare un po' di tempo con le persone che ami? Sono sicuro che non ti pentirai di averlo fatto.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Società Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Facciamo un fuori programma
Facciamo un fuori programma
Una volta ogni tanto sarebbe bene uscire dagli schemi e passare più tempo con le persone che amiamo.
https://2.bp.blogspot.com/-QRDsfctPq34/Wjy6WekCP8I/AAAAAAAAHLA/b9yd_lVgmxseB504AMaUE0Gr6pCcEMb4QCLcBGAs/s1600/tram.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-QRDsfctPq34/Wjy6WekCP8I/AAAAAAAAHLA/b9yd_lVgmxseB504AMaUE0Gr6pCcEMb4QCLcBGAs/s72-c/tram.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/12/facciamo-un-fuori-programma.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/12/facciamo-un-fuori-programma.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare