Il presidente Tump riforma il fisco negli Stati Uniti e dà un taglio alle tasse.
![[feature] Da oggi gli americani pagheranno meno tasse](https://1.bp.blogspot.com/-jP_td27wmdo/WiLIX4JV-YI/AAAAAAAAHGY/4mb0_xmbHKcBl2l293wJMrUzSHeKIyYhQCLcBGAs/s1600/dollari.jpg)
Ciò che il presidente in carica U.S.A. aveva promesso in campagna elettorale, ha mantenuto, vincendo la sua battaglia al Senato, dove è stato approvato, dopo un'estenuante maratona, con i voti del 51% dei senatori presenti, il "pacchetto di legge" contenente la più straordinaria revisione fiscale fatta dagli anni '80 ad oggi, aprendo, così, la strada alla grande vittoria personale di Donald Trump.
Nonostante una miriade di emendamenti presentati, nel tentativo di ostacolarne l'approvazione, alla fine i democratici hanno dovuto capitolare di fronte alla proposta repubblicana che prevede di dare un taglio netto alle imposte, a beneficio dei consumatori.
Entro breve ci sarà l'abrogazione e la sostituzione della precedente riforma, cosiddetta "Obamacare", poiché, il presidente Trump, dopo essersi congratulato con i senatori che hanno votato "Sì", ringraziandoli per la fiducia accordatagli, ha chiesto che il decreto sia operativo prima della fine dell'anno.
Chissà quando questo potrà accadere pure in Italia ...