Se c'è una cosa positiva nella maratona, è la motivazione che essa dà ad ogni atleta, incoraggiandolo a percorrere distanze sempre maggiori, ad un tempo sempre più veloce.
![[feature] Trecase Christmas per runner di qualità](https://3.bp.blogspot.com/-Kf6kg_1hpxg/WhDufVhjx_I/AAAAAAAAHDQ/g_kVjj8zghcLX0s6DZnpceAY6ixH7dGrwCLcBGAs/s1600/runner.jpg)
Il percorso inizia con partenza da Piazza San Gennaro e prosegue per Via Regina Margherita - Via Capitano Giuseppe Rea - Via Cola - Via Bosco del Monaco - Via Ciro Menotti - II Traversa Ciro Menotti - Traversa Capriolo - Via Casa Cirillo - Via Cortine - Via Sesto Staibano - Piazza San Gennaro. Il percorso va ripetuto due volte. A fine gara ci sarà la premiazione dei vincitori.
Per molti maratoneti la corsa di 10 chilometri rappresenta una meta molto ambita, rispetto alla lunghezza destinata ai principianti, che è di 5 km. Per cui, sia per quei sportivi che hanno fatto del semplice jogging, oppure abbiano già effettuato la cinque km, per loro, la tappa successiva è la corsa dei dieci km.
E allora, cosa state aspettando? Vi basta mettere ai piedi un paio di scarpe giuste, che siano leggere, traspiranti e confortevoli, l'importante è che non "pizzichino" dietro al tallone, e che ci rimanga un po' di spazio tra la punta e l'alluce, per poter diventare un "Christmas runner trecasese" di qualità.