$show=search

$show=label

Quattro mani per: L'uomo che custodiva la musica

L'uomo che custodiva la musica è un libro scritto e illustrato a quattro mani che coniuga il buon uso letterale della fantasia dello scrittore Marco Di Grazia, e la capacità creativa del disegnatore Cristiano Soldatich.

Quattro mani per L'uomo che custodiva la musica State considerando di leggere un libro fantasy? Beh, allora mi congratulo con voi, perché avete scelto un genere meraviglioso. Confesso che da sempre questo è stato il mio  preferito.

Perciò, se vi trovate a passare dalle parti di Pisa, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Novembre 2017, fate una capatina al Palazzo dei Congressi, dove in questi giorni si svolge il "Pisa Book Festival", ad attendervi allo stand 189 (piano terra), troverete lo scrittore Marco Di Grazia e il disegnatore Cristiano Soldatich, che insieme a Marchetti Editore vi aspettano per presentarvi il loro libro di avventure fantastiche per bambini, dal titolo "L'uomo che custodiva la musica".

Si tratta di storia di fantasia i cui avvenimenti ruotano intorno a un mondo immaginario dove la musica è come una magia che rende audaci gli uomini, belle le donne, semplici i problemi, e tutte le vite avventurose.
"C'era una volta un paese immerso nel verde, con grandi pianure e dolci colline a formare ampie vallate. Fra queste ultime, una in particolare era battuta da un vento forte e caldo. La chiamavano Valventosa."
Un bel giorno a Valventosa ... anzi no, non fu un bel giorno quello in cui rubarono la musica, lasciando il mondo in preda al suono del silenzio. Chi ha rubato gli scrigni che contenevano la musica? E soprattutto, dove sono stati portati? Se lo chiede il custode della musica - il vecchio Diapason - e con lui se lo chiedono Jazz, Blues e Rock, i fedeli aiutanti del buffo sergente Pepper.
Tre ragazze e quattro ragazzi saranno coinvolti in una rocambolesca avventura in cui incontreranno pietre rotolanti, scarafaggi che in realtà sono maggiolini, tigri e mille bolle blu ... Riusciranno a scoprire il mistero della scomparsa della musica e a riportare nel mondo il sorriso perduto? Una storia avvincente e appassionante; una vera e propria "caccia al tesoro" musicale.
Con un'appendice di "impronte musicali" per divertirsi a rintracciare tutti i riferimenti alla musica presenti nel testo.
Il libro si presta a laboratori e percorsi, anche musicali, nelle scuole. Età di lettura: da 7 anni in su.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Quattro mani per: L'uomo che custodiva la musica
Quattro mani per: L'uomo che custodiva la musica
L'uomo che custodiva la musica è un libro scritto e illustrato a quattro mani che coniuga il buon uso letterale della fantasia dello scrittore Marco Di Grazia, e la capacità creativa del disegnatore Cristiano Soldatich.
https://1.bp.blogspot.com/-q6vJMuNXeRI/WgQ29YQK3xI/AAAAAAAAG_U/S-jrnbgYuHU1V5uWcGKqE-__cDIec_yagCLcBGAs/s1600/copertina_libro.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-q6vJMuNXeRI/WgQ29YQK3xI/AAAAAAAAG_U/S-jrnbgYuHU1V5uWcGKqE-__cDIec_yagCLcBGAs/s72-c/copertina_libro.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/11/quattro-mani-per-luomo-che-custodiva-la-musica.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/11/quattro-mani-per-luomo-che-custodiva-la-musica.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare