La giovane coppia di sposi non immaginava nemmeno quale tesoro possedeva.
![[feature] La Bibbia del nonno in dono di nozze](https://2.bp.blogspot.com/-_K3tLUsgtmM/Wf4uBsl507I/AAAAAAAAG-U/YlUvNkTE6Lc411Bq0U5sWPSIT_ND6RGXQCLcBGAs/s1600/Bibbia_con_soldi.jpg)
Alcune settimane dopo la cerimonia, il nonno chiese al nipote e a sua moglie se era piaciuto il suo dono. I due dissero che l'avevano gradito molto, soltanto, non avevano avuto ancora modo di prendere i libri dalla scatola, perché era chissà dove, in mezzo agli altri doni. "Lo sai che si tratta di libri veramente preziosi, vero?" Ribadì il nonno. "Certo, nonno. Abbiamo apprezzato molto il tuo regalo." dissero all'unisono i due sposini.
Passò un anno, la famiglia si riunì per un'occasione. Il nonno chiese di nuovo al nipote se gli era piaciuta la sua Bibbia. "Sì, mi piace molto," disse lui. "Ne leggiamo qualche pagina ogni giorno," intervenne la moglie. "Sono contento che vi piaccia!" Rispose il nonno.
Un anno dopo il nonno morì. Ai funerali, il nipote e la moglie decantarono il loro affetto per l'amato progenitore. Quando tornarono a casa, si misero a cercare la Bibbia avuta in dono. Per la prima volta estrassero i due volumi dalla sua custodia. Dopo averli aperti e sfogliati, con enorme stupore si accorsero che il nonno aveva posto delle banconote da cinquanta e cento euro, in mezzo a molte delle loro pagine.
Per due anni avevano posseduto la Bibbia con un tesoro all'interno, e non l'avevano mai aperta. Dopo aver contato centinaia e centinaia di banconote, i due sposini si erano resi conto che il nonno non solo aveva dato loro una Bibbia di inestimabile valore economico, ma anche ventimila euro in contanti.
Secondo voi, qual è il dono più bello che gli ha lasciato il nonno, la Bibbia, o i 20.000 euro?