$show=search

$show=label

Denaro al posto dei regali di nozze

I regali in denaro aiutano la sposa e lo sposo nella loro nuova vita insieme.

Denaro al posto dei regali di nozze Il matrimonio ha subito dei cambiamenti radicali negli ultimi cento anni. Lo sposo e la sposa non si conoscono più per la prima volta sopra l'altare, né il padre della sposa porta un bue e delle pecore per la dote della figlia. Se poi arriviamo ai giorni nostri, non abbiamo più nemmeno bisogno di organizzare il nostro matrimonio. Ormai tutti si affidano a dei veri specialisti nel settore, molto bravi, che sono i wedding planner.

Ma, mentre abbiamo abbandonato del tutto molte delle nostre antiche tradizioni, c'è un'usanza che resiste ancora oggi, dopo millenni, ed è il regalo di nozze.

Regalare qualcosa di utile ai nostri amici e/o parenti che si sposano, è sicuramente un gesto da apprezzare. Tuttavia, per come viene attualmente concepito lo scambio di doni, è uno spreco inutile e svantaggioso per tutti. Forse sarebbe ora di cambiare registro a questa tradizione, che non corrisponde più ai canoni dello stile di vita attuale.

Mettiamo il caso che noi compriamo un regalo che costi tot euro e lo diamo alla coppia di amici o parenti che si sposano. Successivamente, al nostro matrimonio, o a quello dei nostri figli, riceviamo da loro un dono di ricambio che di solito si aggira dello stesso valore. Tutto questo genera soltanto una gran perdita di denaro che può essere stimata di almeno del 30% per ognuno dei doni (cioè, il guadagno che va al rivenditore degli oggetti acquistati), fino ad arrivare al 100% di perdita per i regali inutili, o doppi.

Questo non significa che non dobbiamo fare un regalo agli sposi, ma dovremmo almeno considerare questa pratica con un po' di scetticismo, poiché, generalmente, le coppie che si sposano oggi sono più datate rispetto al passato, inoltre, nella maggioranza dei casi, sono già conviventi, prima ancora delle nozze.

Insomma, sembra che quando si tratta di persone che ci interessano veramente, regalare loro denaro contante, invece dei soliti regali, comincia a diventare la scelta più idonea da adottare nei matrimoni.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Denaro al posto dei regali di nozze
Denaro al posto dei regali di nozze
I regali in denaro aiutano la sposa e lo sposo nella loro nuova vita insieme.
https://1.bp.blogspot.com/-6n5Wjj2CAcI/Wgl4ZOGBF8I/AAAAAAAAHBM/VXHqhoqy0LQ8GXrCehkEepjfAtn2XuFQgCLcBGAs/s1600/Sposi.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-6n5Wjj2CAcI/Wgl4ZOGBF8I/AAAAAAAAHBM/VXHqhoqy0LQ8GXrCehkEepjfAtn2XuFQgCLcBGAs/s72-c/Sposi.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/11/denaro-al-posto-dei-regali-di-nozze.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/11/denaro-al-posto-dei-regali-di-nozze.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare