$show=search

$show=label

Di Maio Flex spiega come realizza i suoi materassi a molle

Oggi i materassi più usati sono a molle, grazie soprattutto alla lunga durata che essi presentano.

Di Maio Flex spiega come realizza i suoi materassi a molle Prima di acquistare un materasso a molle, è bene controllare che l'imbottitura e il rivestimento del materasso siano di buona fattura, soprattutto, è fondamentale accertarsi del numero di molle utilizzate, ovviamente, della qualità dell'acciaio di cui esse sono composte. Se le molle non sono ben temperate (tornando alla loro forma originale dopo essere state compresse), non importa quanto sia ben fabbricato il materasso, la sua qualità risulterà essere in ogni caso scadente.

Sul proprio Sito Web, Di Maio Flex ci spiega come realizza i suoi materassi a molle, oltre a dare possibilità di comprare online i suoi confortevoli materassi, Classic; Memory Foam; Lattice; Contract e Baby. Inoltre, reti ortopediche e/o basculanti, guanciali, ecc.

Il primo compito, per realizzare un buon materasso, consiste nel rivestire (insacchettare) le molle, con del poliuretano ad alta densità. Sopra viene poi disteso e incollato un supporto di feltro per dare più compattezza e rigidità ai bordi che sono maggiormente sollecitati, rendendo longevità al prodotto. Nello specifico, viene inserito uno strato di memory foam da un lato, e uno di poliuretano ad alta densità dall'altro lato, che ne aumenta la morbidezza.

Una volta completata la lavorazione, il "Box system" così ottenuto sarà l'anima del materasso. Al di sopra dello stesso viene poi posto un rivestimento, che è composto da più strati, in grado di termoregolarsi al contatto con il corpo, dando luogo ad un senso di fresco in estate e confortevole d'inverno.

La realizzazione del pannello viene effettuata grazie all'aiuto di macchine di ultima generazione con cui l'azienda trecasese riesce ad inserire all'interno dei suoi materassi qualsiasi tipo di imbottiture. Imbottitura anallergica, anti-acaro, lana (pecora e/o cammello), seta, fibre d'argento contro i batteri e fibre di carbonio per un riposo rigenerante. Queste imbottiture, unite alla stoffa, formano il rivestimento, o la fodera, cioè, il "vestito" del materasso.

Un altro passaggio importante, è la realizzazione della fascia perimetrale del materasso. Grazie alla tecnologia a micro-sfere, si possono inserire bordini e fasce traspiranti che riescono a donare una completa areazione al prodotto.

L'ultima fase di lavorazione consiste nella bordatura, dove il box system, unito al telo e alla fascia, viene cucito in ogni parte del suo perimetro.

Il materasso ora è pronto per l'utilizzo. Buon riposo!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Di Maio Flex spiega come realizza i suoi materassi a molle
Di Maio Flex spiega come realizza i suoi materassi a molle
Oggi i materassi più usati sono a molle, grazie soprattutto alla lunga durata che essi presentano.
https://3.bp.blogspot.com/-POv64kh3g3I/Whwn1vFrWiI/AAAAAAAAHFs/Wv1jRDwsnP8YaflwajxyvBxNnvtfdETrgCLcBGAs/s1600/materasso.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-POv64kh3g3I/Whwn1vFrWiI/AAAAAAAAHFs/Wv1jRDwsnP8YaflwajxyvBxNnvtfdETrgCLcBGAs/s72-c/materasso.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/11/Di-Maio-Flex-spiega-come-realizza-i-suoi-materassi.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/11/Di-Maio-Flex-spiega-come-realizza-i-suoi-materassi.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare