$show=search

$show=label

Salviamo Elisa, la bimba affetta da rara leucemia che ha bisogno della donazione di midollo osseo

Appello a tutti i potenziali donatori di midollo osseo per salvare Elisa, la bambina di Pordenone che soffre di una rara forma di leucemia.

Salviamo Elisa, la bimba affetta da rara leucemia che ha bisogno della donazione di midollo osseo La famiglia di Elisa, una bimba di 3 anni con gravi problemi di salute, poiché affetta da una forma molto rara di leucemia, sta lanciando una campagna di sensibilizzazione sui maggiori Social Web, da Facebook a Youtube, per promuovere le donazioni di midollo osseo per la figlia, il cui unico trattamento, per superare la sua malattia, è il trapianto del midollo osseo.

In una corsa contro il tempo, poiché la piccola Elisa, nonostante sia al suo 5° ciclo di chemioterapia, non presenta alcun miglioramento, la mamma Sabina e il papà Fabio, sperano così di trovare al più presto un donatore compatibile, benché siano coscienti che le probabilità di trovarlo sono molto rare.

Perché la piccola Elisa ha bisogno del trapianto di midollo osseo?


Ogni qualvolta la bimba si sottopone ad un ciclo di chemioterapia, il suo midollo osseo (dove si formano nuove cellule del sangue), viene praticamente distrutto. Questo potrebbe causare gravi infezioni, sanguinamenti e altri problemi potenzialmente fatali, a causa dell'abbassamento delle cellule nel sangue. Ecco perché dopo ogni chemioterapia, Elisa ha bisogno del trapianto di "cellule progenitrici" (dette anche 'cellule staminali'), appunto, per ripristinare il numero delle cellule produttrici di sangue nel midollo osseo.

Donare il midollo osseo non presenta alcun rischio per il donatore ed è gratuito, quindi, voi che state leggendo, se avete un'età compresa fra i 18 e i 35 anni, e siete i buona salute, potreste essere quell'unica possibilità su centomila potenziali donatori. Contattate la Sede ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) più vicina. Salviamo Elisa!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Salviamo Elisa, la bimba affetta da rara leucemia che ha bisogno della donazione di midollo osseo
Salviamo Elisa, la bimba affetta da rara leucemia che ha bisogno della donazione di midollo osseo
Appello a tutti i potenziali donatori di midollo osseo per salvare Elisa, la bambina di Pordenone che soffre di una rara forma di leucemia.
https://2.bp.blogspot.com/-sNhKBRQ7Cck/WfOfyzM8_PI/AAAAAAAAG9o/_orazPo-iZcNZZ1dH-352gE928ozSS84wCLcBGAs/s1600/Elisa.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-sNhKBRQ7Cck/WfOfyzM8_PI/AAAAAAAAG9o/_orazPo-iZcNZZ1dH-352gE928ozSS84wCLcBGAs/s72-c/Elisa.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/10/salviamo-elisa-la-bimba-affetta-da-rara-leucemia-che-ha-bisogno-della-donazione-di-midollo-osseo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/10/salviamo-elisa-la-bimba-affetta-da-rara-leucemia-che-ha-bisogno-della-donazione-di-midollo-osseo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare