$show=search

$show=label

Mangiare il finocchio per dimagrire

Il finocchio è la scelta migliore per accompagnare un pasto leggero nella dieta contro il colesterolo.

Mangiare il finocchio per dimagrire Conoscete il finocchio? Si tratta di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle "apiaceae" che contiene molte proprietà benefiche da cui possiamo trarre dei notevoli vantaggi per la nostra salute.

Oggi vi vogliamo parlare un po' di questo "grumolo bianco", decantando le sue caratteristiche principali, in modo da convincervi a cominciare ad includerlo nella vostra dieta, così da trarne dei vantaggi dai suoi molteplici poteri terapeutici fitonutrienti e antiossidanti.

Il finocchio, il cui nome scientifico è "Foeniculum vulgare", si colloca tra i digestivi naturali che aiutano l'organismo a sintetizzare il cibo in maniera corretta, concorrendo ad eliminare più facilmente i grassi in eccesso. In questo modo, il corpo sarà in grado di liberarsi dalle tossine ed essere meglio orientato a perdere peso.

I finocchi sono ricchi di vitamina B9 (acido folico), vitamina C, e fibre, inoltre, forniscono utili minerali come il potassio e il manganese, e il loro apporto calorico è molto contenuto, infatti, ognuno (circa 100 grammi), rende solo 26 calorie. Sfruttate quindi i loro vantaggi.

Le proprietà diuretiche del finocchio lo rendono un integratore ideale per il dimagrimento della pancia, poiché stimola la digestione e aumenta il metabolismo gastrico e intestinale. Grazie ai suoi effetti ad azione antinfiammatoria, agisce a livello intestinale, aiutando ad alleviare le infiammazioni e a rilassare i muscoli degli organi digestivi. Inoltre, funziona da regolatore della funzione epatica, per cui migliora anche il metabolismo.

È chiaro che il finocchio da solo non fa miracoli, perciò, occorre coadiuvarlo seguendo una buona dieta. Generalmente il finocchio è abbastanza economico e può essere conservato in frigo fino a 15 giorno dopo l'acquisto. L'intera pianta è commestibile, dal grumolo bianco alle foglie. Molto spesso lo troviamo tra gli ingredienti nelle ricette della cucina mediterranea. Possiamo tagliare le foglie e mangiarle condite assieme alle insalate. Lo stesso vale per i gambi, che possono anche essere cotti.

Infine i semi


I nutrienti nei semi di finocchio includono vitamine B1 (tiamina), B2(riboflavina), C, E, PP (niacina), e J (colina), oltre agli acidi grassi essenziali, aminoacidi, calcio, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio e selenio, ottimi per la prevenzione e il trattamento di qualsiasi condizione. Ai bambini allattati si dà il tè di finocchio per risolvere coliche e indigestioni.

Ricetta:
Mettete 2 cucchiaini di semi di finocchio in una tazza riempita di acqua bollente, quindi lasciate riposare per circa 10 minuti. Filtrate e bevete 3 tazze al giorno: una prima della colazione, la seconda dopo pranzo e la terza dopo cena. Provate la ricetta e vedrete che funzionerà!

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Mangiare il finocchio per dimagrire
Mangiare il finocchio per dimagrire
Il finocchio è la scelta migliore per accompagnare un pasto leggero nella dieta contro il colesterolo.
https://2.bp.blogspot.com/-al4CZStL7mI/WeyYMPI4XaI/AAAAAAAAG7Q/PjA9m9kB1SchvIDyvyF-jVO63l7CY1mVwCLcBGAs/s1600/finocchi.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-al4CZStL7mI/WeyYMPI4XaI/AAAAAAAAG7Q/PjA9m9kB1SchvIDyvyF-jVO63l7CY1mVwCLcBGAs/s72-c/finocchi.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/10/mangiare-il-finocchio-per-dimagrire.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/10/mangiare-il-finocchio-per-dimagrire.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare