$show=search

$show=label

La vecchia casa abbandonata nella notte di Halloween

C'è una vecchia casa abbandonata sopra il Vesuvio, abitata dallo spirito dispettoso del 'Munaciello'. Si dice che chi osa entrare nella notte di Halloween, sparirà, e non verrà mai più ritrovato.

La vecchia casa abbandonata nella notte di Halloween Durante la festa di Halloween del 31 ottobre, conosciuta anche come "notte delle streghe", che precede il giorno di "Ognissanti" del 1 novembre, i bambini amano unirsi in gruppi e andare in giro nelle strade della città, indossando costumi e maschere mostruose, il cui intento è quello di cacciare via gli spiriti maligni. Dopo essersi fermati ad ogni uscio, bussano alla porta, e nel momento in cui gli viene aperta, gridano in coro: "Dolcetto o scherzetto?" A questo accorato appello dei "mostriciattoli", i padroni di casa offrono loro volentieri biscottini e caramelle.

Ebbene:


Una notte di Halloween di tanti anni fa, quattro bambini s'incamminarono per le strade di un paesino sperduto sul Vesuvio, quando, nell'attraversare un sentiero, videro un vecchio palazzo disabitato di cui si diceva fosse infestato dallo spirito malefico del cosiddetto "Munaciello".

Tutti gli abitanti della zona si erano sempre rifiutati di mettere piede in quei terreni, figuriamoci, poi, entrare in quella casa. Quando i ragazzi arrivarono davanti alla porta, uno di essi disse: "Entriamo dentro, sarà divertente esplorare questa casa abbandonata." In un primo momento gli altri si opposero, poiché tremavano dalla paura, ma alla fine uno di loro accettò di farlo, per divertimento, così da poterlo raccontare ai compagni di scuola.

I due bambini scavalcarono la piccola recinzione ed entrarono da una finestra aperta a piano terra, mentre gli altri due aspettavano fuori, con il cuore che batteva a mille. Dopo che era passata circa una mezz'ora, i due ragazzi all'esterno iniziarono a preoccuparsi. All'improvviso udirono delle urla agghiaccianti che arrivavano dalla vecchia casa.

Le voci sembravano appartenere ai loro amici. Terrorizzati, i due ragazzi che stavano fuori cominciarono a correre a gambe levate per tutta la strada fino ad arrivare a casa loro, dove raccontarono tutto ai genitori.

Ancora oggi c'è un'indagine in corso. La scomparsa di quei 2 ragazzi non è stata mai risolta. Io sono stato il poliziotto assegnato a quel caso. Non sono mai entrato in quella casa, ma una cosa è sicura: "Non andate in giro la notte di Halloween ... cose terribili possono succedere!"

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La vecchia casa abbandonata nella notte di Halloween
La vecchia casa abbandonata nella notte di Halloween
C'è una vecchia casa abbandonata sopra il Vesuvio, abitata dallo spirito dispettoso del 'Munaciello'. Si dice che chi osa entrare nella notte di Halloween, sparirà, e non verrà mai più ritrovato.
https://2.bp.blogspot.com/-KeyrpDI2gag/Wfg39x5SMNI/AAAAAAAAG-A/dSs8X5n6ZIsb9yF6_fg4fig7HyC4ErGQwCLcBGAs/s1600/Halloween_notte.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-KeyrpDI2gag/Wfg39x5SMNI/AAAAAAAAG-A/dSs8X5n6ZIsb9yF6_fg4fig7HyC4ErGQwCLcBGAs/s72-c/Halloween_notte.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/10/la-vecchia-casa-abbandonata-nella-notte-di-halloween.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/10/la-vecchia-casa-abbandonata-nella-notte-di-halloween.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare