$show=search

$show=label

La paura del drago che è in noi - Buddha

Morale della favola: Proseguite e andate avanti, superando ogni paura che minaccia di piegare il vostro spirito.

La paura del drago che è in noi - Buddha

La paura del drago che è in noi

Buddha

Viveva una volta in Cina un enorme drago che andava di villaggio in villaggio, uccidendo bestiame, cani e polli, terrorizzando gli agricoltori e i loro figli. Non potendone più, gli abitanti della zona si rivolsero a un mago nella speranza che potesse uccidere il drago.

Quando dissero al mago cosa volevano, lui domandò: "Perché non vi riunite tutti insieme e uccidete la bestia?" Quelli risposero: "Siamo troppo spaventati da quel drago orribile. Per favore, aiutaci ad ucciderlo!" Il mago disse: "Non posso uccidere il drago. Nonostante sia un mago, anch'io ne ho paura, ma troverò l'uomo che avrà il potere di farlo."

Detto ciò, il mago si trasformò in un drago, quindi, si posizionò al centro del ponte che portava al paese. Chiunque lo vedeva ne aveva paura, poiché non sapeva che era il mago, perciò, nemmeno si avvicinava al ponte.

Tuttavia, un giorno arrivò un coraggioso viandante il quale si incamminò verso il ponte dove il drago era seduto nel mezzo. Il viaggiatore si avvicinò, lo guardò, e con calma attraversò il viadotto, passandogli accanto.

In quel momento, il mago si trasformò, prendendo di nuovo le sue sembianze umane, poi, rivolgendosi al passante, disse: "Torna indietro amico mio. Ho atteso qui per settimane una persona come te che non avesse paura del drago."

Il viaggiatore rispose: "Certamente, signore. Io non ho affatto paura. Molto tempo fa ho imparato da un saggio maestro Zen, che in realtà la paura è nel modo in cui si guardano le cose, non nelle cose stesse. Basta fermarsi e riflettere su ciò che vediamo, e il drago della paura si dissolverà."

E a voi? Vi è mai capitato di rimanere bloccati dalla paura di ciò che la gente pensa di voi? Allora fareste bene a seguire il suggerimento del pellegrino in questa antica parabola buddista sulle nostre paure.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La paura del drago che è in noi - Buddha
La paura del drago che è in noi - Buddha
Morale della favola: Proseguite e andate avanti, superando ogni paura che minaccia di piegare il vostro spirito.
https://3.bp.blogspot.com/-TApGgR4brcg/WeODqTt-COI/AAAAAAAAG3w/xFANWcoc3psoKUEvkGwX_wq3Fwf0SZh-ACLcBGAs/s1600/coraggio_paura.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-TApGgR4brcg/WeODqTt-COI/AAAAAAAAG3w/xFANWcoc3psoKUEvkGwX_wq3Fwf0SZh-ACLcBGAs/s72-c/coraggio_paura.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/10/la-paura-del-drago-che-e-in-noi-buddha.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/10/la-paura-del-drago-che-e-in-noi-buddha.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare