La paura del drago che è in noi - Buddha

Morale della favola: Proseguite e andate avanti, superando ogni paura che minaccia di piegare il vostro spirito.

La paura del drago che è in noi - Buddha

La paura del drago che è in noi

Buddha

Viveva una volta in Cina un enorme drago che andava di villaggio in villaggio, uccidendo bestiame, cani e polli, terrorizzando gli agricoltori e i loro figli. Non potendone più, gli abitanti della zona si rivolsero a un mago nella speranza che potesse uccidere il drago.

Quando dissero al mago cosa volevano, lui domandò: "Perché non vi riunite tutti insieme e uccidete la bestia?" Quelli risposero: "Siamo troppo spaventati da quel drago orribile. Per favore, aiutaci ad ucciderlo!" Il mago disse: "Non posso uccidere il drago. Nonostante sia un mago, anch'io ne ho paura, ma troverò l'uomo che avrà il potere di farlo."

Detto ciò, il mago si trasformò in un drago, quindi, si posizionò al centro del ponte che portava al paese. Chiunque lo vedeva ne aveva paura, poiché non sapeva che era il mago, perciò, nemmeno si avvicinava al ponte.

Tuttavia, un giorno arrivò un coraggioso viandante il quale si incamminò verso il ponte dove il drago era seduto nel mezzo. Il viaggiatore si avvicinò, lo guardò, e con calma attraversò il viadotto, passandogli accanto.

In quel momento, il mago si trasformò, prendendo di nuovo le sue sembianze umane, poi, rivolgendosi al passante, disse: "Torna indietro amico mio. Ho atteso qui per settimane una persona come te che non avesse paura del drago."

Il viaggiatore rispose: "Certamente, signore. Io non ho affatto paura. Molto tempo fa ho imparato da un saggio maestro Zen, che in realtà la paura è nel modo in cui si guardano le cose, non nelle cose stesse. Basta fermarsi e riflettere su ciò che vediamo, e il drago della paura si dissolverà."

E a voi? Vi è mai capitato di rimanere bloccati dalla paura di ciò che la gente pensa di voi? Allora fareste bene a seguire il suggerimento del pellegrino in questa antica parabola buddista sulle nostre paure.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La paura del drago che è in noi - Buddha
La paura del drago che è in noi - Buddha
Morale della favola: Proseguite e andate avanti, superando ogni paura che minaccia di piegare il vostro spirito.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgp0Wwq3ZA2qkaCPvAiidHwaCX1vhoqbyaFOymh0X58M4ndl_vIOEVCb3HklYmlgLxS1YavXbBn8_BwjZAtI6ofupMrWhsNhRGEwZNbVfzliOZv2TMSZEnPEug92anok5GjEhdm4O84QhA/s1600/coraggio_paura.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgp0Wwq3ZA2qkaCPvAiidHwaCX1vhoqbyaFOymh0X58M4ndl_vIOEVCb3HklYmlgLxS1YavXbBn8_BwjZAtI6ofupMrWhsNhRGEwZNbVfzliOZv2TMSZEnPEug92anok5GjEhdm4O84QhA/s72-c/coraggio_paura.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2017/10/la-paura-del-drago-che-e-in-noi-buddha.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2017/10/la-paura-del-drago-che-e-in-noi-buddha.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare