$show=search

$show=label

Il piccolo cane

Si è sempre detto che il cane è il migliore amico dell'uomo, ma avete mai pensato che un giorno potrebbe salvarvi la vita?

Il piccolo cane Un giorno, mentre camminava lungo la riva di un fiume, una giovane donna incontrò alcuni bambini crudeli che stavano per annegare un povero cagnolino.

Provando pietà per quella piccola creatura, lo comprò dai ragazzi e lo portò con lei a casa sua. Il piccolo cane imparò presto a conoscere la sua nuova padrona, e non la lasciava sola nemmeno un istante.

Una notte, mentre la signora si preparava per andare a letto, il cane cominciò ad abbaiare energicamente. Sentendo ciò, la donna prese una candela e l'accese per scoprire il motivo di tanto vociare. Affacciatasi sotto il letto, vide un uomo che si era nascosto lì sotto con l'evidente scopo di derubarla, e, probabilmente, le avrebbe fatto anche del male.

Il malvivente fu prontamente assicurato alla giustizia, che gli inflisse una severa condanna, quale esempio ed avvertimento per tutti gli uomini malvagi.

La signora ringraziò Dio, poiché nella sua bontà le aveva dato quella bestiola che l'aveva salvata, e disse: "Chi avrebbe mai pensato che strappandolo alla morte per annegamento, un giorno il mio cane mi avrebbe salvata dall'essere derubata e forse uccisa?"

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il piccolo cane
Il piccolo cane
Si è sempre detto che il cane è il migliore amico dell'uomo, ma avete mai pensato che un giorno potrebbe salvarvi la vita?
https://1.bp.blogspot.com/-AbJRb4QmW0s/WeaOIj195HI/AAAAAAAAG4w/cFoIXUyhgTQqe6UlbxhtsIVV1_0z7GadQCLcBGAs/s1600/donna_cagnolino.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-AbJRb4QmW0s/WeaOIj195HI/AAAAAAAAG4w/cFoIXUyhgTQqe6UlbxhtsIVV1_0z7GadQCLcBGAs/s72-c/donna_cagnolino.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/10/il-piccolo-cane.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/10/il-piccolo-cane.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare