$show=search

$show=label

Apro l'email e leggo che ...

I "geni" del nostro corpo si moltiplicano replicandosi. Con la Catena di Sant'Antonio noi replichiamo i geni di qualcun altro, rischiando di estinguere le nostre idee.

Apro l'email e leggo che ... Da qualche tempo a questa parte non si può aprire la nostra casella di posta elettronica senza trovare almeno una decina di fastidiosi messaggi. Per fortuna, la maggior parte di questa copiosa corrispondenza è innocua, a parte il fastidio, lo spreco di tempo e di spazio web.

Quindi, scartati i messaggi contenenti i tentativi di "phishing", che possono causare dannose infezioni al nostro pc, e, cestinato lo "spam", rimangono le cosiddette "Catene di Sant'antonio", in inglese "chain letters", ancora più antipatiche, in quanto, generalmente, inviate da amici e conoscenti, che in quel momento, con tutto il cuore, vorremmo mandare a quel paese.

Tra questi fenomeni, troviamo messaggi a sfondo religioso coi quali ci annunciano fortune o sciagure, sostenendo che qualcosa di terribile potrebbe accaderci se "spezziamo la Catena". E ancora - per esempio - c'è chi afferma che Bill Gates offra 20 centesimi per ogni e-mail inviata. Coloro che cadono in questa trappola, cominciano a mandare messaggi a tutto andare, ad amici e contatti, chiedendo loro di fare altrettanto.

C'è, poi, quello che si preoccupa che a breve, l'utilizzo di Facebook sarà messo a pagamento, e chi invece ci avverte di astrusi attacchi alla privacy, tipo questo qui sotto che ho trovato proprio questa mattina:

"Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Marcella Labelle Carradori. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto.
Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l'icona di "inoltra". Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie."

Perché qualcuno crea di questi stravaganti messaggi da inviare a centinaia, o, addirittura, a migliaia di persone?

I motivi per cui la gente dà vita a questi comunicati a catena possono essere molteplici, ma, molto probabilmente, alla base di tutto c'è la voglia di vedere quanto esso sarà diffuso.

Ora, per favore, non copiate e incollate questo post sul vostro stato di Facebook ... non fatelo, eh?! Mi raccomando.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Apro l'email e leggo che ...
Apro l'email e leggo che ...
I "geni" del nostro corpo si moltiplicano replicandosi. Con la Catena di Sant'Antonio noi replichiamo i geni di qualcun altro, rischiando di estinguere le nostre idee.
https://2.bp.blogspot.com/--SlJq_b1_34/Wd4VRBArXqI/AAAAAAAAG1o/MJtoN-WzYsUYJmOguadRHb8u2anyk9IHACLcBGAs/s1600/ragazza_al_computer.jpg
https://2.bp.blogspot.com/--SlJq_b1_34/Wd4VRBArXqI/AAAAAAAAG1o/MJtoN-WzYsUYJmOguadRHb8u2anyk9IHACLcBGAs/s72-c/ragazza_al_computer.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/10/apro-lemail-e-leggo-che.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/10/apro-lemail-e-leggo-che.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare