$show=search

$show=label

La parabola del cavallo bianco

I ragazzi non smettono mai di aver bisogno di affetto. Essi hanno necessità di sentirsi accettati ed amati dai loro genitori.

La parabola del cavallo bianco C'era un contadino che amava molto la figlia e cercava di darle sempre tutto ciò che desiderava. Un giorno la ragazza gli chiese in dono il cavallo bianco più bello del mondo. L'uomo era sconvolto perché sapeva che tale cavallo viveva al di là dei boschi, dove i lupi e i ladri sono sempre in agguato.

Il giorno dopo, di buon mattino, si recò al villaggio da un vecchio amico che aveva un cavallo bianco, ma con piccole macchie nere. L'animale non era così bello come quello che aveva chiesto la figlia , ma, poiché era l'unica possibilità che aveva, lo comprò, poi, acquistò un barattolo di vernice bianca e dipinse di bianco le macchie nere del cavallo.

Tornato alla fattoria, legò il cavallo all'abbeveratoio delle mucche, quindi, chiamò la figlia e le chiese di uscire fuori. Nel frattempo, il cavallo si era messo a giocare con l'acqua, e la vernice bianca sulle macchie nere andò via. Scoperto il trucco, al padre non restò altro da fare che chiedere perdono alla figlia, disperato per non essere riuscito a fare quanto lei avrebbe voluto.

La ragazza lo tranquillizzò con queste parole: "Papà, non mi interessa tanto del cavallo quanto mi importa del fatto che tu abbia fatto tutto questo per me. Ciò di cui avevo bisogno era la dimostrazione del tuo affetto. Grazie per questo bellissimo cavallo!"

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La parabola del cavallo bianco
La parabola del cavallo bianco
I ragazzi non smettono mai di aver bisogno di affetto. Essi hanno necessità di sentirsi accettati ed amati dai loro genitori.
https://2.bp.blogspot.com/-2CLyyQYM1Ek/WcJ1Yyg4mGI/AAAAAAAAGvU/51qTu94am5EPKhGKOm07RbLVauWFH2d8wCLcBGAs/s1600/cavallo_bianco.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-2CLyyQYM1Ek/WcJ1Yyg4mGI/AAAAAAAAGvU/51qTu94am5EPKhGKOm07RbLVauWFH2d8wCLcBGAs/s72-c/cavallo_bianco.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/09/la-parabola-del-cavallo-bianco.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/09/la-parabola-del-cavallo-bianco.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare