$show=search

$show=label

Claudio Bredy morto tra le montagne amate, mentre praticava il suo sport preferito!

La passione per l'arrampicata purtroppo ha portato Claudio Berty alla morte, tra le montagne da lui amate

Claudio Bredy morto tra le montagne amate mentre praticava il suo sport preferito! 4 giorni fa, alle 7:15 del mattino, è stato ritrovato il corpo senza vita di Claudio Bredy, ai piedi di un salto di roccia del Mont Seuc a Cogne.

Uscito per una solitaria escursione alpina, l’ex sindaco di Gignod è stato ritrovato grazie all’aiuto di 8 cani molecolari e numerose unità della Guardia Forestale.
Sebbene l’ex amministratore comunale fosse un esperto alpinista, quasi un professionista nell’arrampicata, per lui non c’è stato niente da fare.

A detta di chi lo conosceva, Claudio Bredy era realmente di una prudenza unica nel praticare questo sport, eppure la tragedia non è stata evitata.

I rischi di uno sport estremo come l’arrampicata
L’arrampicata è uno dei più rischiosi sport attualmente praticabili dell’uomo, come chiarisce anche il portale di #sportestremi.
Con le sue varie modalità e le sue diverse tipologie di stile, si classifica tra gli sport più adrenalinici e soddisfacenti da poter praticare.

Che lo si pratichi in squadra o in solitaria, con le migliori attrezzature e le più caute attenzioni, il rischio di cadere non è mai veramente lontano dall’alpinista. L’esempio di Claudio Bredy, escursionista esperto e cauto, può solo confermare questa teoria. Affrontare la natura è sempre un rischio, pericoloso e arduo.

Una lotta sportiva verso quello che è il raggiungimento di una vetta e di un obbiettivo. Un alpinista è un atleta estremo che combatte contro quella che è una scalata sportiva ed interiore. Iniziare uno sport simile non deve allontanare colui che lo pratica da tutte le precauzioni che occorrono.

I soccorsi alpini per lo sport estremo dell’arrampicata
Come per l’ex sindaco Claudio Bredy, tutti gli alpinisti possono contare su molti soccorsi alpini.
Parliamo di:
-Guide alpine
-Soccorso alpino
-Vigili del fuoco
-Cani molecolari
-Guardia di finanza
-Guardia forestale
-Elicotteri

Cominciare uno sport estremo come l’arrampicata deve essere contornato da tutte le precauzioni possibili, ed essere accompagnato anche dai migliori insegnamenti degli esperti. Correre dei rischi è adrenalinico, ma non bisogna mai rischiare la vita senza ragione.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Claudio Bredy morto tra le montagne amate, mentre praticava il suo sport preferito!
Claudio Bredy morto tra le montagne amate, mentre praticava il suo sport preferito!
La passione per l'arrampicata purtroppo ha portato Claudio Berty alla morte, tra le montagne da lui amate
https://1.bp.blogspot.com/-UEU_iahTxR8/WarUWwQNTLI/AAAAAAAABuM/aXXyJGj9IDc4CfXGp3Ym-Qw6Upel6VocgCLcBGAs/s320/BredyClaudio.png
https://1.bp.blogspot.com/-UEU_iahTxR8/WarUWwQNTLI/AAAAAAAABuM/aXXyJGj9IDc4CfXGp3Ym-Qw6Upel6VocgCLcBGAs/s72-c/BredyClaudio.png
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/09/claudio-bredy-morto-tra-le-montagne.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/09/claudio-bredy-morto-tra-le-montagne.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare