$show=search

$show=label

Si può dormire anche quando soffia forte il vento

Se siamo preparati agli eventi, non abbiamo nulla da temere.

Si può dormire anche quando soffia forte il vento C'era un agricoltore che possedeva un pezzo di terra lungo la costa friulana. L'uomo aveva più volte fatto pubblicare sul giornale locale l'annuncio per l'assunzione di un garzone che gli desse una mano a prendersi cura della fattoria, ma nessuno sembrava fosse interessato.

In realtà, le persone erano riluttanti a lavorare tra l'altopiano del Carso e il mare di Trieste, a causa delle furiose tempeste di vento che flagellano la zona, poiché, come è noto, la bora può raggiungere generalmente la velocità di 70 - 80 chilometri orari, con picchi che superano i 140 km. Sono delle tempeste impetuose e rabbiose, che ovunque passano distruggono tutto quello che trovano.

Dopo mesi di annunci pubblicitari senza esito, un uomo rispose all'inserzione e si presentò all'allevatore per ottenere l'incarico. "Hai delle abilità o esperienze di lavoro in un'altra fattoria come la mia?" Gli chiese l'agricoltore. "In verità, non posso dire di avere molta esperienza, ma posso dormire quando il vento soffia forte", rispose l'uomo.

Nonostante il contadino non fosse molto convinto da quella risposta dell'uomo, egli aveva troppo bisogno di qualcuno che lo aiutasse nei campi, per cui lo assunse comunque. L'uomo lavorò bene e l'agricoltore fu abbastanza soddisfatto di lui.

Poi, in una notte tempestosa, l'urlo del vento svegliò l'agricoltore, che si alzò immediatamente dal letto, prese una lampada e si diresse verso la stanza dove dormiva il nuovo operaio.

"Svegliati!" Gridò il contadino verso l'uomo che dormiva profondamente. "Sta arrivando una tempesta. Dobbiamo mettere al sicuro le cose prima che vengano spazzate via. " Quello si sedette sul letto e disse: "No, principale. Te lo avevo detto, posso dormire anche quando il vento soffia forte."

A quelle parole, l'agricoltore diventò scuro dalla rabbia. Dovette fare appello a tutta la sua volontà per non puntare il fucile verso quell'uomo, anche perché in quel momento, per lui era più importante assicurare i suoi animali e il fienile, anziché discutere con il suo aiutante. Il contadino corse nei campi per legare le sue cose, ma fu sorpreso da ciò che videro i suoi occhi.

Tutti i covoni di fieno erano coperti da teloni. I polli erano nei pollai, le mucche nella stalla, le porte erano chiuse e bloccate, e le tapparelle erano saldamente fissate. Tutto era legato in modo che nulla potesse essere spazzato via.

L'allevatore sorrise, ripensando a ciò che gli aveva detto il suo aiutante. Aveva capito il significato delle sue parole quando aveva detto che poteva dormire nonostante il vento soffiasse forte. Tornò a letto e dormì profondamente, incurante della tempesta.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Si può dormire anche quando soffia forte il vento
Si può dormire anche quando soffia forte il vento
Se siamo preparati agli eventi, non abbiamo nulla da temere.
https://4.bp.blogspot.com/-KqjdZkz4Nhc/WY9uNjm-QzI/AAAAAAAAGlw/0xny-Sjzee0m3RFheTbU3Gj8X0fT6apcQCLcBGAs/s1600/bora.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-KqjdZkz4Nhc/WY9uNjm-QzI/AAAAAAAAGlw/0xny-Sjzee0m3RFheTbU3Gj8X0fT6apcQCLcBGAs/s72-c/bora.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/08/si-puo-dormire-anche-quando-soffia.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/08/si-puo-dormire-anche-quando-soffia.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare