$show=search

$show=label

L'Odissea di Omero, il malato terminale sfrattato da sotto la Rai di Firenze

Il noto youtuber Maurizio Martigli chiede alle autorità fiorentine, con toni a dir poco "coloriti", di togliere la multa ad Omero.

L'Odissea di Omero, il malato terminale sfrattato da sotto la Rai di Firenze Dopo la querela da parte dell'ex presidente del consiglio, Matteo Renzi, per averlo chiamato pubblicamente "pezzo di merda" e "figlio di puttana", il noto contestatore e youtuber fiorentino, Maurizio Martigli, da qualche giorno si è lanciato in una campagna di sensibilizzazione nei confronti di Omero, il 59 enne senzatetto che da tempo viveva in un camper, fermo nel piazzale antistante la sede Rai di Firenze.

Omero e il suo cane Buccia, furono sfrattati alcuni mesi fa, in occasione della cerimonia di inaugurazione della nuova via intitolata all'ex direttore generale della Rai, Ettore Bernabei. Contro il senzatetto, si accanirono i partecipanti alla manifestazione, tra cui, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, e l’Arcivescovo di Firenze, il Cardinale Giuseppe Betori, che non mossero un dito in aiuto del poveretto.

In questo filmato, con il suo simpaticissimo accento fiorentino, Maurizio ci chiede di condividere il più possibile il video per dare una mano ad Omero il quale, da circa un mese è ricoverato in ospedale perché affetto da un tumore alla gola di 10 centimetri.

È talmente appassionato nella sua arringa in difesa di Omero, da arrivare a sputare contro il sindaco Nardella, l'assessore al Sociale, Sara Funaro e il comandante della Polizia Municipale di Firenze, entrambi rei di aver aver elevato contravvenzione nei confronti del camper fermo in via Bernabei, nonostante Omero fosse ricoverato in ospedale per un cancro allo stadio terminale.

Il video-appello di Maurizio Martigli:

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: L'Odissea di Omero, il malato terminale sfrattato da sotto la Rai di Firenze
L'Odissea di Omero, il malato terminale sfrattato da sotto la Rai di Firenze
Il noto youtuber Maurizio Martigli chiede alle autorità fiorentine, con toni a dir poco "coloriti", di togliere la multa ad Omero.
https://1.bp.blogspot.com/-eFajtY7mXTA/WZC2-UXiFgI/AAAAAAAAGmA/e0_ZPqr03-07yCATbk-55TDV_FhVfUGxQCLcBGAs/s1600/omero.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-eFajtY7mXTA/WZC2-UXiFgI/AAAAAAAAGmA/e0_ZPqr03-07yCATbk-55TDV_FhVfUGxQCLcBGAs/s72-c/omero.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/08/lodissea-di-omero-il-malato-terminale.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/08/lodissea-di-omero-il-malato-terminale.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare