$show=search

$show=label

Il giovane addetto alla reception

Non tiratevi indietro se vi capita di dover aiutare uno sconosciuto. Non si sa mai di chi è il cuore che avete toccato.

Il giovane addetto alla reception In una notte di tempesta di tanti anni fa, un coppia di coniugi anziani entrarono nell'ingresso di un piccolo hotel di Philadelphia, negli Stati Uniti, cercando di ripararsi dalla pioggia che cadeva incessante. Il marito si avvicinò all'accettazione, sperando di ottenere una camera per la notte per sé e sua moglie.

"Potresti darci una stanza?" Chiese l'uomo.

L'addetto alla reception, un giovane dai modi garbati, fece un sorriso e spiegò che in città c'erano tre convegni. "Tutte le nostre camere sono state prenotate", disse il commesso: "Ma non posso mandare via una bella coppia come la vostra, sotto la pioggia a quest'ora di sera. Sareste disposti a dormire nella mia stanza? Non è esattamente una suite, ma è abbastanza confortevole per poter riposare in serenità per la notte."

Vedendo che i due erano titubanti ad accettare l'offerta, il giovanotto continuò: "Oh, ma non vi dovete preoccupare per me. Sono qui al lavoro per tutta la notte." A questo punto la coppia accettò.

Quando la mattina successiva l'anziano avventore andò a saldare il suo conto, disse all'impiegato: "Tu sei il tipo di direttore che dovrebbe essere a capo di uno dei migliori alberghi. Forse un giorno ne costruirò uno apposta per te." Il giovane lo guardò e sorrise. Tutti e tre si fecero una sonora risata. Mentre la coppia di anziani si allontanava, marito e moglie concordavano sul fatto che l'impiegato si era comportato con loro in modo esemplare e che trovare una persona così socievole e disponibile, non era facile.

Passarono alcuni anni. Il giovane impiegato aveva quasi dimenticato quell'episodio, quando ricevette una lettera dal vecchio che aveva dormito nella sua camera. Nella busta, assieme a un biglietto di andata e ritorno per New York, c'era una lettera che rievocava l'evento trascorso tempo addietro, alla fine, il mittente chiedeva al commesso di andare a fargli visita.

Il vecchio gli andò incontro nella stazione ferroviaria, poi, con la sua auto,  lo condusse all'angolo tra la Quinta Strada (Fifth Avenue), e la 34th Street. Giunti sul posto, gli indicò un grande edificio appena costruito, tutto in marmo, con torrette e torri di guardia che si innalzavano maestosi verso il cielo. "Questo", disse l'anziano: "è l'albergo che ho costruito affinché sia gestito da te." "Lei sta scherzando", disse il giovane. "Posso assicurarti che è tutto vero!" Ribadì con un largo sorriso il più vecchio.

Il nome dell'uomo anziano era William Waldorf Astor, e l'albergo che aveva appena costruito era l'originale Waldorf-Astoria Hotel. Il giovane commesso i cui eventi accaduti durante un turno di notte di alcuni anni addietro lo avrebbero portato a dirigere uno degli hotel più famosi del mondo, era George C. Boldt.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il giovane addetto alla reception
Il giovane addetto alla reception
Non tiratevi indietro se vi capita di dover aiutare uno sconosciuto. Non si sa mai di chi è il cuore che avete toccato.
https://3.bp.blogspot.com/-LAuSMm_qADA/WZ4J1JUBQjI/AAAAAAAAGsQ/Lq4NvuzXvZUbphriPpYOS-fdA1T7nue_wCLcBGAs/s1600/Waldorf_Astoria.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-LAuSMm_qADA/WZ4J1JUBQjI/AAAAAAAAGsQ/Lq4NvuzXvZUbphriPpYOS-fdA1T7nue_wCLcBGAs/s72-c/Waldorf_Astoria.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/08/il-giovane-addetto-alla-reception.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/08/il-giovane-addetto-alla-reception.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare