$show=search

$show=label

Corea del Nord: rischi e accortezze per i viaggiatori

La Corea del Nord è forse l'unico paese al mondo dove la gente ancora cammina a piedi o in bicicletta. È un luogo dove tutti ricevono l'istruzione, le medicine e la casa in modo completamente gratuito. Lì nessuno si lamenta, forse, nemmeno sanno che esiste un mondo esterno.

Corea del Nord: rischi e accortezze per i viaggiatori La Corea del Nord, spesso alla ribalta dei notiziari per le ostentazioni di aggressività del suo dittatore e per i suoi sempre più evidenti segni di chiusura, desta certamente grande curiosità e interesse in occidente. Nonostante le sue politiche aspre e opprimenti ha consolidato un turismo moderatamente ampio, per lo più in relazione con la Cina e il Giappone. Anche gli occidentali, però, ultimamente, si accingono a visitare questa zona del mondo.

Chiunque desideri visitare la Corea del Nord deve avere piena coscienza dei pericoli a cui va incontro, ed essere consapevole che sta per affrontare un viaggio in uno dei paesi attualmente più oppressi. I controlli e le restrizioni si palesano fin dal primo momento dell'organizzazione del viaggio, infatti non è possibile recarsi liberamente in Corea del Nord.

Oltre ad un regolare passaporto, è fondamentale possedere un visto che sia richiesto e approvato dall'ambasciata della Corea del Nord. Per ottenere il visto è possibile che venga richiesto un colloquio telefonico con l'aspirante viaggiatore e, più in generale, è fondamentale garantire di non essere giornalisti o fotografi di professione. Qualunque tentativo di documentazione autonoma e di reportage critici da parte dei turisti è punita con una severissima detenzione. Tale detenzione, da espiare nei campi di lavoro forzato, può talvolta sfociare addirittura in condanne capitali, e non è amministrabile diplomaticamente dalla Farnesina in quanto la Corea del Nord non ha instaurato una buona rete di rapporti diplomatici con l'occidente, e nemmeno ospita ambasciate italiane sul suo territorio. Nei casi di emergenza è possibile tentare un contatto con l'ambasciata italiana in Corea del Sud o cercare appoggio presso altre ambasciate occidentali presenti in Corea del Nord.

Dopo almeno 21 giorni dalla richiesta, verrà accettato o negato il permesso di viaggio. In caso di risposta affermativa potrete partire facendo riferimento esclusivamente a due compagnie aeree: Air China e Air Koryo. Dalla Cina, in realtà, è anche possibile raggiungere in treno o in autobus la Corea del Nord, ma in nessun caso vi sarà possibile raggiungere e visitare il paese in automobile in quanto è fatto assolutamente divieto ai turisti di guidare e di muoversi in modo indipendente. Una guida sarà sempre con voi, stabilendo passo passo il vostro tour e controllando ogni vostra mossa. Tutti i dispositivi tecnologici dovranno essere dichiarati alla dogana e vi sarà fatto assoluto divieto di contattare telefonicamente l'estero, compreso il vostro paese di provenienza. Infine è importante munirsi della somma occorrente in contanti, poiché in Corea del Nord non sono utilizzabili bancomat, carte di credito o schede prepagate.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Corea del Nord: rischi e accortezze per i viaggiatori
Corea del Nord: rischi e accortezze per i viaggiatori
La Corea del Nord è forse l'unico paese al mondo dove la gente ancora cammina a piedi o in bicicletta. È un luogo dove tutti ricevono l'istruzione, le medicine e la casa in modo completamente gratuito. Lì nessuno si lamenta, forse, nemmeno sanno che esiste un mondo esterno.
https://1.bp.blogspot.com/-XlGCdKMC_Bc/WS5_AHIMtUI/AAAAAAAAAHs/Uyyi0zr0K2AsULjff_p2j135Vyj-7-DeQCLcB/s320/Corea%2Bdel%2Bnord.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-XlGCdKMC_Bc/WS5_AHIMtUI/AAAAAAAAAHs/Uyyi0zr0K2AsULjff_p2j135Vyj-7-DeQCLcB/s72-c/Corea%2Bdel%2Bnord.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/07/corea-del-nord-rischi-e-accortezze-per.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/07/corea-del-nord-rischi-e-accortezze-per.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare