$show=search

$show=label

Vincere la stanchezza col succo di Noni

Il noni è un regalo della natura contro ogni tipo di malattia.

La pianta del Noni (nome scientifico Morinda citrifolia) è piccolo albero sempreverde, asiatico che, grazie alle sue numerose proprietà benefiche, viene utilizzata da secoli nella medicina tradizionale polinesiana per la prevenzione e la cura di un'ampia varietà di malattie.

Il succo di Noni viene estratto dall'omonima pianta e si caratterizza per il suo gusto lievemente aspro. La sua popolarità come integratore alimentare, o come "potenziatore naturale di salute" , è in aumento in tutto il mondo. A partire dal 2013 anche in Ue è cominciata la commercializzazione della pianta del Noni.

Ogni singola parte di questa pianta, viene impiegata in erboristeria per scopi medicamentosi, specie il succo, che si ottiene dai frutti maturi i quali vengono lasciati a fermentare al sole per determinati periodi di tempo. Grazie alle sostanze in esso contenuti, il Noni si rivela essere un prezioso alleato per la salute dell'uomo, poiché è capace di ridonare energia e combattere la stanchezza.

Il succo di Noni è ricco di sali minerali, come ad esempio il magnesio, il potassio, il selenio, il ferro, lo zinco, il sodio, il rame e lo zolfo, oltre alla vitamina A e C, antiossidanti, flavonoidi, caroteni, xeronina, terpeni, acido linoleico, caprilico e caproico, antrachinoni, proxeronina, carboidrati, proteine, flavonglicosidi, alcaloidi, cumarine, beta-sitosterolo, catechina, aminoacidi, enzimi, fruttosio, glucosio e serotonina.

Noto anche come gelso indiano, il succo di Noni agisce sulla ghiandola pineale (epifisi), stimolando la produzione di melatonina, inoltre combatte i dolori muscolari, il mal di testa e le tendiniti. Tale succo va assunto a digiuno e non va preso insieme al caffè, tè, latte o alcol, in quanto ostacolerebbero il suo corretto assorbimento.

Appartenente alla famiglia delle Rubiacee, il Noni contiene sostanze fitochimiche che possiedono proprietà antibatteriche, antimicotici, antivirali, antitumorali, analgesiche, ipotensive, con effetti anti-infiammatori e un miglioramento delle difese immunitarie. Tutto questo ha attirato molte industrie che impiegano la pianta del Noni nella produzione di svariati prodotti di bellezza e benessere, in quanto sorgente naturale di farmaci, e come reagente chimico per insetticidi.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Vincere la stanchezza col succo di Noni
Vincere la stanchezza col succo di Noni
Il noni è un regalo della natura contro ogni tipo di malattia.
https://4.bp.blogspot.com/-82sO-Q9sGvg/WRArl9IthkI/AAAAAAAAG7k/Wj-6i4hBe-4Oiw0RjJlhYXEg9DFy0OeJwCLcB/s320/succo-di-noni-cos-e.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-82sO-Q9sGvg/WRArl9IthkI/AAAAAAAAG7k/Wj-6i4hBe-4Oiw0RjJlhYXEg9DFy0OeJwCLcB/s72-c/succo-di-noni-cos-e.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/06/vincere-la-stanchezza-col-succo-di-noni.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/06/vincere-la-stanchezza-col-succo-di-noni.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare