$show=search

$show=label

Una notte a Venezia

Visitare Venezia di notte è ancora più emozionante e con questa breve guida scoprirai l'itinerario perfetto per una notte magica nel cuore di questa città senza tempo.

Una notte a Venezia La città di Venezia è nota in tutto il mondo per la sua incantevole bellezza senza tempo, ed è da sempre uno dei luoghi più amati e visitati dai turisti che arrivano da ogni parte del Globo. Dotata di un'atmosfera unica, colma di storia e di arte, questa città è diventata da tempo una meta imprescindibile. Ma spesso, nella frenesia di un turismo massivo e troppo generico, viene trascurata la bellezza mozzafiato che Venezia è capace di offrire di notte, perdendo così l'opportunità di provare emozioni davvero uniche e indimenticabili.

Nonostante il trasporto pubblico possa risultare abbastanza costoso, attraversare il Canal Grande a bordo di un vaporetto è un'esperienza assolutamente suggestiva e imperdibile, ma in ogni caso, è molto piacevole anche poter visitare Venezia camminando a piedi. Ovunque voi siate, dunque, raggiungete pure uno dei tanti attracchi da cui partono i numerosi vaporetti, e prendetene uno che vi conduca in Piazza San Marco. Qui, sarete circondati dall'affascinante basilica omonima e dal suo campanile, oltre che  dall'impareggiabile Palazzo Ducale e dalla vasta laguna veneziana. La bellezza di questa piazza vi farà percepire tutta la magia di questo luogo incantato, giacché è romanticamente illuminata da piccoli fari ed eleganti lampioni.

Uscendo da Piazza San Marco, proseguite a piedi verso il famoso Ponte di Rialto. Vi perderete tra le calli, le callette e le calleselle, e potrete ammirare le caratteristiche abitazioni veneziane, le vetrine dei negozi che espongono maschere e pregiati oggetti in vetro di Murano e scegliere tra uno dei tanti locali che Venezia propone per gustarvi uno Spritz alla luce della luna. I ritrovi veneziani, più tipici per sorseggiare piacevolmente un drink, sono i "bacari", rustiche e accoglienti osterie del posto, dalla tipica forma, che vi faranno subito entrare nella festosa e rilassata atmosfera del posto.

Raggiungete, infine, il Ponte di Rialto, simbolo della città ed emblema della sua maestosa eleganza. Salendo l'ampia gradinata di questo ponte in pietra, portato a compimento tra il 1588 e il 1591, potrete affacciarvi sul Canal Grande e godere di una vista a dir poco stupefacente. Ora, dopo questa affascinante passeggiata, non vi resta che scegliere se continuare la vostra esperienza notturna nei locali più in della città o tornare in albergo per rilassarvi e riposare, prima di approfondire la visita in pieno giorno. In entrambi i casi non scorderete facilmente questa notte trascorsa nel cuore di Venezia.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Una notte a Venezia
Una notte a Venezia
Visitare Venezia di notte è ancora più emozionante e con questa breve guida scoprirai l'itinerario perfetto per una notte magica nel cuore di questa città senza tempo.
https://3.bp.blogspot.com/-q5TEjCAMHT8/WQmcSdcCaKI/AAAAAAAAAE0/Dva8uoARpWw8As8pV4U8fzvM4oYpdipjACLcB/s320/venice-436932_960_720.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-q5TEjCAMHT8/WQmcSdcCaKI/AAAAAAAAAE0/Dva8uoARpWw8As8pV4U8fzvM4oYpdipjACLcB/s72-c/venice-436932_960_720.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/06/una-notte-venezia.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/06/una-notte-venezia.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare