Secondo raduno a Trieste nella scuola di Polizia - Video

Emozionato nel ritornare in Caserma "Vincenzo Raiola" di Trieste (nella foto, l'ingresso).

Secondo raduno a Trieste nella scuola di Polizia Nella stupenda città di Trieste si è svolto il secondo Raduno della 4^ Compagnia del 29° Corso degli ex Allievi del disciolto Corpo Guardie di Pubblica Sicurezza, con interventi da tutte le regioni d’Italia.

A farci gli onori di casa è stato il nostro collega-istruttore Salvatore Porro che si è messo a nostra disposizione per tutti e due i giorni.

Commovente è stato ricevere sull'attenti il "Brigadiere Nuzzi", che durante i sei mesi di corso ci ha fatto diventare poliziotti, ma soprattutto uomini a difesa delle Istituzioni e della gente.

Nella Sala Palatucci della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, dopo i saluti del Direttore dott. Bonato, del Questore dott. LaVigna e del Vicesindaco di Trieste dott. Roberti, dallo scambio dei doni si è passati ai ricordi.


Indelebile il comportamento del brig. Nuzzi, che, con la sua umanità e sensibilità non ha mai dato un solo giorno di consegna a noi allievi. Egli girava per la caserma tenendo nascosto sul colletto della giacca un piccolo "spillo", e quando vedeva un allievo con le "mani in tasca", con una mossa "felina", gli pungeva la mano, facendogliela estrarre dalla tasca, quindi, si allontanava con un sorriso.

Un sentito ringraziamento al Direttore della Scuola dott. Bonato per averci ospitato nella struttura, a don Paolo Rakic, cappellano della Scuola che ha celebrato una toccante s. Messa e al nostro collega istruttore Salvatore Porro che ha provveduto a organizzare al meglio l'incontro, accompagnandoci alla Foiba di Basovizza (Monumento nazionale), ove è stata posta una corona di fiori in onore dei Caduti delle Guardie di Pubblica Sicurezza, seguito da un minuto di raccoglimento accompagnato dalle note del Silenzio suonate da un trombettiere dei bersaglieri.

Se tutto questo è stato possibile, lo si deve ai colleghi Vincenzo Porpora e Giosia Giovanni Lupinetti i quali, con grande lavoro e sacrificio, hanno organizzato questo secondo raduno nel luogo dove cominciò la nostra storia lavorativa nel lontano 1971. Grazie, è stato fantastico!

Il video dell'Alzabandiera in Caserma è stato gentilmente concesso dal collega Silvano Staniscia.


Il video più ameno, con alcuni bei momenti passati assieme, è gentilmente concesso dal collega Bruno Angelo Amato.


Gennaro Langella
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Secondo raduno a Trieste nella scuola di Polizia - Video
Secondo raduno a Trieste nella scuola di Polizia - Video
Emozionato nel ritornare in Caserma "Vincenzo Raiola" di Trieste (nella foto, l'ingresso).
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhzqNXaGxEdRTOnx9bv5_XL8XnsClAAUvEzf-UnmSPYZCbeqTNxo03LFbsDdiIZR0ZhprN6RaQ0cD5dy7HKVNSmuAh5ccjT0vdA6xYuH_cyzZi-p5zEyBTPxeQThNgAO2ggmDkdLMD3Jj0/s1600/caserma_polizia.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhzqNXaGxEdRTOnx9bv5_XL8XnsClAAUvEzf-UnmSPYZCbeqTNxo03LFbsDdiIZR0ZhprN6RaQ0cD5dy7HKVNSmuAh5ccjT0vdA6xYuH_cyzZi-p5zEyBTPxeQThNgAO2ggmDkdLMD3Jj0/s72-c/caserma_polizia.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2017/06/secondo-raduno-trieste-nella-scuola-di.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2017/06/secondo-raduno-trieste-nella-scuola-di.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare