$show=search

$show=label

Moringa Oleifera: usi e benefici

"Nebedaye" è l'altro nome della Moringa Oleifera, e significa "non muore mai". La prima volta che è stata descritta come pianta medicinale, risale al 2000 aC, a Nord dell'India, dove era conosciuta come "erba dei miracoli" o "pianta del Paradiso"

Moringa Oleifera: usi e benefici La Moringa Oleifera è una pianta tropicale originaria dell'India ed è molto diffusa in Etiopia e Kenya. Grazie ai suoi componenti ricchi di vitamine e minerali, viene ritenuta un super alimento. La Moringa è una pianta perenne della famiglia delle Moringaceae, contiene vitamina A, C, E e B, sali minerali come il potassio, il selenio e il ferro, proteine, aminoacidi essenziali, Omega 3-6-9 e antiossidanti. In ragione del suo importante mix di sostanze benefiche, la Moringa può essere assunta sotto forma di compresse o polvere, come un ottimo integratore alimentare.

Tra i benefici della Moringa, vi sono in primis la capacità di contrastare l' invecchiamento cellulare, di proteggere e rafforzare il sistema immunitario e tiene sotto controllo i livelli glicemici.Tale preziosa pianta facilita inoltre i processi digestivi, svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione del diabete, migliora il metabolismo, previene le infezioni, contrastare l’ipertensione, regola il sonno, aumenta i livelli di energia, calma il sistema nervoso e risulta essere un valido rimedio naturale contro acne e pelle secca.

Va detto che molte parti di tale miracolosa pianta sono commestibili, come ad esempio le foglie di Moringa, che rappresentano un ottimo alimento energetico da usare sopratutto in gravidanza o in caso di spossatezza. Le foglie sono efficaci pure nella cura dell'Herpes simplex, mentre il loro succo è utile per regolare la pressione sanguigna. L'olio di Moringa, ottenuto dai semi della pianta, protegge i capelli ed il cuoio capelluto da danni esterni. Nell'antico Egitto era considerato un vero tesoro, poiché veniva usato nel deserto come protezione per la pelle dai danni del Sole.

Nella Medicina Ayurvedica, la Moringa Oleifera è utilizzata per combattere la febbre, il raffreddore, la bronchite, i dolori articolari e la gotta. Essa è pure un buon rimedio per curare alcune patologie oculari e uditive. La polvere di Moringa, ottenuta dall'essiccazione delle foglie della pianta, si può utilizzare per curare forfora, ascessi, gengiviti, verruche e ferite varie. Tale polvere, è famosa per la sua capacità di purificare l'acqua e per tale ragione nei Paesi in via di sviluppo è molto importante per rendere l'acqua potabile.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Moringa Oleifera: usi e benefici
Moringa Oleifera: usi e benefici
"Nebedaye" è l'altro nome della Moringa Oleifera, e significa "non muore mai". La prima volta che è stata descritta come pianta medicinale, risale al 2000 aC, a Nord dell'India, dove era conosciuta come "erba dei miracoli" o "pianta del Paradiso"
https://4.bp.blogspot.com/-kiACutCBJ9c/WRFtRXukgHI/AAAAAAAAG8c/40S2QIp09GIOi-FwdQQA_2g3xahdm3YQgCLcB/s320/moringa-oleifer.png
https://4.bp.blogspot.com/-kiACutCBJ9c/WRFtRXukgHI/AAAAAAAAG8c/40S2QIp09GIOi-FwdQQA_2g3xahdm3YQgCLcB/s72-c/moringa-oleifer.png
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/06/moringa-oleifera-usi-e-benefici.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/06/moringa-oleifera-usi-e-benefici.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare