$show=search

$show=label

Mont Saint-Michel, un'isola magica

Passeggiare lungo le strade pittoresche di Mont Saint-Michel, visitare l'imponente abbazia medioevale che si erge nel cuore di una grande baia, gustare le specialità locali, e godere della splendida vista sul mare, è semplicemente fantastico.

Mont Saint-Michel, un'isola magica Mont Saint-Michel è una piccola isola tidale situata al nord della Francia, sita nella regione della Normandia. Si collega alla terra ferma grazie ad un lembo di terra sabbiosa che, in base all'alta e alla bassa marea, scompare e riappare di volta in volta. Oltre a questa affascinante particolarità naturale vi è una suggestiva struttura architettonica che rende questo luogo ancora più magico, si tratta dell'imponente abbazia romanico-gotica che si erge e domina su Mont Saint-Michel fin dal X secolo. Tutto ciò ha reso questa particolarissima isola patrimonio dell'umanità, grazie all'UNESCO, fin dal 1979 e uno dei luoghi più visitati e sbalorditivi della Francia, ma anche un posto assolutamente unico al mondo.

Mont Saint-Michel è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto. Viaggiare in macchina offre sicuramente maggiore libertà ma bisogna considerare il costo, non molto economico, del parcheggio e la possibilità di lunghe code per posteggiare. In ogni caso, se sceglierete di utilizzare l'automobile potrete parcheggiare nella zona appositamente adibita e raggiungere il sito turistico con una comoda navetta o, se preferite, con una passeggiata di circa 30 minuti. In alternativa potrete raggiungere Mont Saint-Michel con grande facilità in bus, in treno o in aereo da qualunque punto della Francia e degli stati limitrofi, Italia compresa. Per chi soggiorna a Parigi non sarà difficile organizzare un'escursione in giornata in quanto la capitale è molto ben collegata con Mont Saint-Michel, da cui dista circa quattro ore.

Organizzare un'escursione in giornata per visitare l'isola e la sua maestosa abbazia è sicuramente un'idea pratica ed efficace che vi permetterà di conoscere a pieno Mont Saint-Michel. Se, però, disponete di maggiore tempo e di un budget leggermente più elevato, sarà ancor più piacevole optare per una gita di due giorni. In questo modo la vostra visita a Mont Saint-Michel sarà più rilassante e vi permetterà di dare uno sguardo più approfondito sulla bellezza incantata di questo luogo esclusivo e incomparabile.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Mont Saint-Michel, un'isola magica
Mont Saint-Michel, un'isola magica
Passeggiare lungo le strade pittoresche di Mont Saint-Michel, visitare l'imponente abbazia medioevale che si erge nel cuore di una grande baia, gustare le specialità locali, e godere della splendida vista sul mare, è semplicemente fantastico.
https://2.bp.blogspot.com/-s3WjZnDnm4E/WRC1qS6KEKI/AAAAAAAAAFc/GwDuWUVRRG4QQNCA_k4AP-GuroE3i5wRgCLcB/s320/index.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-s3WjZnDnm4E/WRC1qS6KEKI/AAAAAAAAAFc/GwDuWUVRRG4QQNCA_k4AP-GuroE3i5wRgCLcB/s72-c/index.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/06/mont-saint-michel-unisola-magica.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/06/mont-saint-michel-unisola-magica.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare