$show=search

$show=label

Acquagym, ma è davvero così efficace?

Restare in forma comporta piccoli sacrifici, ma l'attività fisica può essere divertente, come con l'Acquagym.

Acquagym, ma è davvero così efficace Per mantenere il proprio corpo in forma, da un po' di anni sempre più persone scelgono un'attività alternativa, da praticarsi in uno degli elementi più naturali, ovvero l'acqua, ma si ottengono realmente dei risultati?

Il grande successo dell' Acquagym, permette di praticare in piscina o al mare, tutta un a serie di esercizi, che solitamente vengono praticati in una palestra, inoltre, offre la possibilità di esercitarsi usando solo il proprio corpo o l'ausilio di pesi, step, o addirittura la bici, garantendo risultati rapidi e in molti casi, anche migliori di quelli che si otterrebbero con i normali esercizi di fitness.

I vantaggi che ne derivano dal praticare questa disciplina sono notevoli, infatti, lavorando in acqua, tutte le parti del corpo sono interessate e sollecitate come in palestra, ma la particolarità è che si ottengono risultati davvero interessanti, sforzandosi molto meno, sudando poco ed in modo divertente.

Con un impegno costante si noterà nel tempo una maggiore tonicità e forza della muscolatura. Senza accorgersene vengono coinvolti tutti i muscoli, grazie ad una respirazione appropriata, e all'acqua riscaldata naturalmente, si faciliterà il rilassamento non solo del corpo, ma anche della mente.

L'acquagym è una disciplina ideale non solo per le persone normolinee, ma anche per coloro che hanno qualche chilo in più, per donne in gravidanza, per gli anziani, insomma, proprio per tutti. Le controindicazioni, tranne nei casi in cui sussiste un grave problema di salute, sono per lo più nulle, inoltre, in acqua, gli esercizi vengono svolti con meno sforzo, proprio perché il reale peso corporeo si riduce del 10%, dando maggior scioltezza e riducendo notevolmente i rischi di traumi o carichi alle articolazioni.

La resistenza opposta dall'acqua farà compiere ai muscoli un lavoro maggiore, con elevato impiego di energia, per questo motivo è particolarmente indicata per chi vuole ridurre in maniera naturale l'antiestetica cellulite, o per chi preferisce perdere quei chiletti di troppo.

Il cuore sarà sicuramente l'organo che ne trarrà i maggiori benefici, e ne uscirà più rafforzato e resistente; l'acqua, con la sua pressione faciliterà la risalita del sangue verso di esso, si eserciterà un controllo maggiore sulla pressione arteriosa, diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Acquagym, ma è davvero così efficace?
Acquagym, ma è davvero così efficace?
Restare in forma comporta piccoli sacrifici, ma l'attività fisica può essere divertente, come con l'Acquagym.
https://2.bp.blogspot.com/-hVWlS9FQ6Hk/WRSMKOpIxYI/AAAAAAAAACA/DERUQl6uNnQwNbet6GhpGM69GLDsquQcwCLcB/s1600/centro-nuoto-cittadella-attivita-acquagym-in-piscina.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-hVWlS9FQ6Hk/WRSMKOpIxYI/AAAAAAAAACA/DERUQl6uNnQwNbet6GhpGM69GLDsquQcwCLcB/s72-c/centro-nuoto-cittadella-attivita-acquagym-in-piscina.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/06/acquagym-ma-e-davvero-cosi-efficace.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/06/acquagym-ma-e-davvero-cosi-efficace.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare