$show=search

$show=label

Sei cose di te da non dire a Facebook

Digital footprint. È così che si chiama la traccia che lasciamo online.

Sei cose di te da non dire a Facebook Digital footprint. È così che si chiama la traccia che lasciamo online, con tutta una serie di informazioni che offriamo volontariamente, spesso ingenuamente, al web, e che lì vengono immagazzinate, per poi essere usate, nel migliore dei casi, per migliorare la nostra esperienza online, come afferma spesso Google, nel peggiore, come leva per truffe e inganni di vario genere.

Parlare di privacy in tempi come questi è un po' anacronistico, ma proprio perché il web è un’arma a doppio taglio dobbiamo stare in guardia. Ecco 6 cose di te da non dire a Facebook.

Data di nascita. Se hai Gmail, il giorno del tuo compleanno ti ritroverai con un doodle di Google tutto per te. Molto carino, ma rischioso. Per il furto di identità basta davvero poco.

Dove sei. Dire che sei fuori casa è come invitare i ladri a fare festa mentre non ci sei, come pure condividere foto complete di geolocalizzazione informa chiunque di dove trovarti e quando. Una manna per gli eventuali stalker.

Se hai bimbi piccoli. Mai condividere le foto dei propri bambini sui social. Mai, neanche per farle vedere ad amici e parenti. Tutto ciò che va sui social viene indicizzato in Google, e rubare foto online è facilissimo. Non si può mai sapere chi potrebbe servirsene.

Troppe info. Alla ricerca disperata di un lavoro, spesso ci si dimentica che i profili social sui siti come Linkedin sono di dominio pubblico, per cui, lasciare il numero di telefono è estremamente rischioso.

Foto ai documenti. Assolutamente no. Mai condividere la foto della carta d'identità, del codice fiscale o di qualunque documento personale. È facilissimo appropriarsene e compiere un "furto d'identità".

E-mail. È il requisito per l’iscrizione a ogni sito/forum, ma condividerla con troppa libertà ci espone a spam potenzialmente dannosa che non sempre la posta indesiderata riesce a filtrare. Potresti trovarti il computer hackerato senza neanche accorgertene.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Sei cose di te da non dire a Facebook
Sei cose di te da non dire a Facebook
Digital footprint. È così che si chiama la traccia che lasciamo online.
https://1.bp.blogspot.com/-z7_CAiDIyZY/WQi1trxriRI/AAAAAAAAMEk/rDxqGWeeAXIdYedy9H0WhBGseq-U28mIACLcB/s640/unnamed.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-z7_CAiDIyZY/WQi1trxriRI/AAAAAAAAMEk/rDxqGWeeAXIdYedy9H0WhBGseq-U28mIACLcB/s72-c/unnamed.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/sei-cose-di-te-da-non-dire-facebook.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/sei-cose-di-te-da-non-dire-facebook.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare