$show=search

$show=label

Scrub per il viso fai da te: come fare

Per avere un viso perfetto e luminoso tutti i giorni occorre prendersene cura. Lo scrub si rivela una pratica importante perchè permette di rimuovere le imperfezioni della pelle.

Scrub per il viso fai da te: come fare Prendersi cura della propria pelle è fondamentale. Tutti vorremmo avere un viso perfetto, privo di imperfezioni, ma ahimè molto spesso tale obiettivo sembra difficile da raggiungere. In realtà non è così, perché bastano veramente delle piccole accortezze e il viso potrà splendere e presentarsi più tonico, disteso e levigato.

Volete sapere in che modo? Ve lo sveliamo subito: dapprima, una buona detersione giornaliera si rivela molto importante. Lavare il viso tutti i giorni la mattina, appena ci si alza, e poi la sera, prima di andare a letto, può apportare dei benefici non indifferenti alla nostra epidermide. Ma non basta solo la detersione per prendersi cura della propria pelle. Almeno una volta alla settimana occorre fare una pulizia più profonda in modo tale da eliminare impurità e le tante odiate cellule morte.

In commercio esistono moltissimi scrub e scegliere quello che fa al proprio caso a volte si rivela una scelta alquanto difficile, poiché uno scrub sbagliato potrebbe compromettere il ph della pelle e i risultati sarebbero più che mai deludenti.

Qual è la funzione della scrub?

La funzione principale dello scrub è di pulire a fondo la pelle, renderla più luminosa e farla respirare meglio. Per poter preparare uno scrub fai da te, ecco gli ingredienti che occorrono:
  1. quattro cucchiaini di zucchero
  2. miele
  3. succo di mezzo limone
Per la preparazione: in una ciotola versare lo zucchero, il miele e mezzo succo di limone. Mescolare affinché questi tre elementi si accorpano tra di loro. Dopodiché stendere tale composto sul viso e procedere a massaggiare con movimenti circolari soffermandosi in modo principale sulla zona T, ovvero mento, naso e fronte.

Il contorno occhi, e la bocca, vanno evitati in quanto sono più sensibili. Lo scrub non va fatto più di una volta alla settimana, se la pelle è particolarmente sensibile, va bene anche ogni 15-20 giorni.

È preferibile effettuare tale pratica di sera, così durante la notte la pelle avrà tutto il tempo di rigenerarsi nuovamente. Un altro vantaggio dello scrub fai da te, oltre a non avere costi, in quanto gratis, è che si conoscono già gli ingredienti che vengono utilizzati.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Scrub per il viso fai da te: come fare
Scrub per il viso fai da te: come fare
Per avere un viso perfetto e luminoso tutti i giorni occorre prendersene cura. Lo scrub si rivela una pratica importante perchè permette di rimuovere le imperfezioni della pelle.
https://3.bp.blogspot.com/-goTBDPrR0Ho/WQ-EtthWhvI/AAAAAAAAEG8/X4ny_2FyidkAm_ywLKR7pWEtmjVYjQyOwCLcB/s320/Scrub-per-il-viso-fai-da-te-660x330.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-goTBDPrR0Ho/WQ-EtthWhvI/AAAAAAAAEG8/X4ny_2FyidkAm_ywLKR7pWEtmjVYjQyOwCLcB/s72-c/Scrub-per-il-viso-fai-da-te-660x330.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/scrub-per-il-viso-fai-da-te-come-fare.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/scrub-per-il-viso-fai-da-te-come-fare.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare