$show=search

$show=label

Scopriamo i benefici del Kylates

Esistono vari sport che assicurano un miglioramento graduale della forma fisica e il Kylates ne è un valido esempio!

Scopriamo i benefici del Kylates L'istruttore di Fitness Ky Evans, osservò che durante un allenamento molte persone si concentravano sul recupero, sia di fiato che di energia, tra una serie e l'altra, distogliendo l'attenzione sulla corretta esecuzione dell'esercizio stesso. Gli esercizi fatti in maniera grossolana risultavano non solo poco efficaci, in alcuni casi si rivelavano addirittura dannosi a livello muscolare o articolare.

Il Kylates consiste nel praticare una precisa serie di semplici esercizi da eseguire con movimenti lenti e controllati, senza scatti ne' rimbalzi, Il risultato finale è quello d'irrobustire sia le strutture articolari che quelle ossee, rinforzando allo stesso tempo i muscoli.

I vari movimenti sono suddivisi in una prima parte chiamata Concentrica, dove il peso viene tirato lentamente, senza slanciare. Poi c'è la fase Eccentrica, quando, molto lentamente, viene riportato nella posizione iniziale, evitando il rimbalzo, senza effettuare alcuna pausa tra un esercizio e l'altro.

La durata prolungata del movimento, di circa 4/5 secondi, seppur molto ridotta, permette di lavorare concentrandosi di più sull'esercizio che si sta eseguendo, aumentando, però, di gran lunga la fatica muscolare, controllandone la contrazione.

È come se l'esercizio si moltiplicasse, risultando più efficace, infatti, un maggior tempo di tensione comporta più fatica, e, di conseguenza, una nuova crescita muscolare che nel contempo aiuta a bruciare i grassi in eccesso.

Il Kylates è una disciplina adatta a tutti i soggetti, il carico articolare è molto basso, serve a potenziare tutti i fasci muscolari, creando una struttura elastica, ma resistente al tempo stesso, inoltre serve per tonificare e rassodare alcune zone critiche, come: gambe, glutei e addominali, lasciandoli scolpiti.

Molti esercizi sono eseguiti in posizione eretta, ciò permette di ridurre positivamente la compressione sulla colonna vertebrale, coinvolgendo, invece, quelle addominali e lombari; l'allenamento di quest'ultimi è importante per mantenere la giusta postura e prevenire i traumi.

L'esecuzione si compone di quattro fasi, la prima comprende lo Squat, seguono due serie di calci laterali e si termina con gli addominali; l'attrezzatura utilizzata è minima, molti esercizi si eseguono a corpo libero, quindi, è possibile svolgere il programma d'allenamento sia in palestra, che a casa.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Scopriamo i benefici del Kylates
Scopriamo i benefici del Kylates
Esistono vari sport che assicurano un miglioramento graduale della forma fisica e il Kylates ne è un valido esempio!
https://1.bp.blogspot.com/-mUNG4vqIFvI/WRSJ3vbxPRI/AAAAAAAAAB0/S86B0LQNj8ssfbp4nk2gzWxuaNDp2dErwCLcB/s1600/kylates-1-.png
https://1.bp.blogspot.com/-mUNG4vqIFvI/WRSJ3vbxPRI/AAAAAAAAAB0/S86B0LQNj8ssfbp4nk2gzWxuaNDp2dErwCLcB/s72-c/kylates-1-.png
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/scopriamo-i-benefici-del-kylates.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/scopriamo-i-benefici-del-kylates.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare