$show=search

$show=label

Otto massaggi più strani del mondo

Qui di seguito sono riportati 8 tipi di massaggi tra i più inusuali del mondo.

Otto massaggi più strani del mondo Ognuno sa che i massaggi possono alleviare lo stress, oltre ad offrirci un generale benessere a livello fisico e psichico. Quello che forse non tutti sanno è che in alcune parti del mondo si eseguono degli strani tipi massaggi che a chiamarli "singolari" sarebbe un autentico eufemismo.

1) Massaggi con serpenti
Chi di voi rifiuterebbe un riposante massaggio dopo un'impegnativa giornata di visita allo zoo?


Ai visitatori del giardino zoologico di Cebu City, nelle Filippine, tra i tanti riti di accoglienza, viene riservato, su richiesta dei più coraggiosi, un trattamento completo di massaggi con serpenti (non velenosi) che misurano fino a cinque metri di lunghezza e un peso complessivo di 250 kg. Ovviamente, la direzione dello zoo fa sapere che non c'è nulla da temere, poiché i rettili sono stati alimentati con un paio di polli a testa, giusto per frenare i morsi della fame. Inoltre, sembra che la paura nel sentirsi strisciare i pitoni sulla pancia e sulla schiena, aiuti il metabolismo.

2) Massaggi con elefanti
A voi sembra normale che per alleviare lo stress, bisogna farsi calpestare da un elefante dal peso di tre o quattro tonnellate?


Questo è quanto succede in un campo all'interno della giungla thailandese, dove è possibile distendersi a terra e farsi raddrizzare la schiena dalla zampa di un grosso "mammut asiatico", ovviamente, ben addestrato a eseguire soltanto un lieve massaggio. Pare che grazie alla terapia dell'elefante, il luogo si stia affollando con un numero sempre maggiore di turisti.

3) Massaggi con cactus
Qual è il momento migliore per concedersi un particolare trattamento di benessere, se non mentre si è in vacanza?


Tutto questo è possibile soprattutto se siete lontani da casa, sulle coste del villaggio di Punta Mita, in Messico, dove ci si può sottoporre a dei massaggi distensivi più miracolosi dell'agopuntura. Il termine "ago" non è stato messo a caso, poiché qui i massaggi vengono effettuati con l'uso di piante di cactus. Niente paura, però, perché le piante sono state private delle spine e ammorbidite in acqua calda. Una volta strofinate sulla pelle, rilasciano una sostanza appiccicosa che possiede proprietà terapeutiche eccellenti.

4) Massaggio con mannaia
Se un uomo venisse verso di voi brandendo in mano una mannaia dalla lama molto affilata, voi cosa fareste?


Il primo pensiero, ci scommetto, è quello di scappare, ma non è lo stesso per la gente di Taiwan, perché loro sfruttano la lama tagliente del grosso coltello da cucina come terapia per molti disturbi. Laggiù le persone fanno delle lunghe file per potersi sottoporre alle cure di un fisioterapista esperto nell'uso della mannaia. I massaggi con mannaia hanno avuto origine in Cina più di duemila anni fa. Il loro scopo è quello di liberare l'energia nel corpo del paziente, aumentare il flusso sanguigno ed eliminare le tossine dannose.

5) Massaggi con lumache
Lo sapevate che alcuni saloni di bellezza coreani utilizzano creme a base di secrezione di lumaca per effettuare dei massaggi rigeneranti della pelle?


Ebbene, c'è un Centro estetico nella Corea del Sud, il cui proprietario ha deciso di non rivolgersi più ai rivenditori di queste creme, ma di passare direttamente dal "produttore al consumatore", eseguendo dei massaggi davvero fantastici, utilizzando alcune chiocciole africane le quali, poste sul collo e sul viso dei clienti, strisciando, rilasciano la loro schiuma "magica" sulla pelle, eliminando rughe e tracce di bruciature, cicatrici comprese.

6) Massaggi con fiamma
Vi siete mai chiesti che cos'è esattamente il trattamento dei massaggi con fiamma?


I cinesi della provincia di Fujian hanno messo a punto un metodo terrificante per alleviare lo stress. Durante la proceduta, l'estetista applica un asciugamano sulla pancia o sulla schiena, oppure sulla testa del paziente, imbevuto di una particolare sostanza infiammabile. Uno speciale "elisir" contenente alcol che, dato alle fiamme, sprigiona per alcuni secondi un benefico calore senza bruciare la pelle. Ad ogni buon conto, avere accanto a sé un secchio pieno d'acqua tranquillizzerebbe tutti.

7) Massaggi con solletico
Vi sentite stressati? Che ne dite farvi solleticare da una piuma?


In Spagna è recentemente nato il "CosquilleArte Spa", il primo salone di bellezza al mondo che utilizza la terapia del solletico come forma di massaggio per alleviare lo stress. Il trattamento si svolge in una stanza buia, al suono di una musica soft. I clienti si spogliano e si distendono a pancia in giù. A questo punto il massaggiatore comincia a solleticarli lungo tutto il corpo, prima con i polpastrelli delle dita, poi mediante soffici piume.

8) Massaggi con schiaffi in faccia
Chi l'avrebbe mai detto che per sembrare più giovani bisogna essere presi a schiaffi in faccia?


In un Centro termale di San Francisco si è aperto un salone di bellezza in cui viene utilizzata l'antica arte dello "schiaffeggiare il viso", contro l'invecchiamento della pelle, proveniente direttamente dalla Thailandia. Sembra che il particolare trattamento produca una reazione chimica che, di fatto, stimola i nervi e rassoda il volto.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Otto massaggi più strani del mondo
Otto massaggi più strani del mondo
Qui di seguito sono riportati 8 tipi di massaggi tra i più inusuali del mondo.
https://2.bp.blogspot.com/-owdkwRvUFdI/WR42nS6I0wI/AAAAAAAAGSQ/TTa_NdoB3PkEHWWE5YbQmy0m35Mql4BhwCLcB/s1600/0_massaggi.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-owdkwRvUFdI/WR42nS6I0wI/AAAAAAAAGSQ/TTa_NdoB3PkEHWWE5YbQmy0m35Mql4BhwCLcB/s72-c/0_massaggi.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/otto-massaggi-piu-strani-del-mondo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/otto-massaggi-piu-strani-del-mondo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare