$show=search

$show=label

Io vi spengo diventa virale su Facebook - Video

Un video di protesta sta impazzando da qualche giorno su Facebook, diventando virale, con oltre 4 milioni di visualizzazioni e più di 80 mila condivisioni.

Io vi spengo, e il video diventa virale su Facebook L'uomo, si sa, è un mammifero "gregario", non perché ami il suo prossimo, ma perché vivere insieme è un riparo contro i soprusi dei prepotenti. Nonostante l'evoluzione, gli esseri umani hanno mantenuto questi meccanismi di difesa, per cui, al primo pericolo si uniscono in cerca di protezione. Chi riesce a sfruttare questi istinti controlla la folla.


La pagina Facebook "Io Vi Spengo", attraverso un video, invita gli italiani a spegnere la luce di casa propria per un'ora, il giorno 1 giugno (o forse il 2 giugno - non si capisce con chiarezza), alle ore 21:30, per protesta. Giustamente, un utente scrive: "Dal video non è chiaro CONTRO CHI stiamo protestando e CHI c'è dietro. Così, non mi convince, manca di trasparenza."

In effetti, dai testi che seguono nel video, non si capisce bene chi o quale sia l'oggetto della contestazione. Il filmato inizia con l'apparire della data e l'ora in cui si chiede di spegnere le luci, esattamente, il 1 giugno ore 21:30, però, l'amministratore della pagina scrive: "Questo video è del 2016, la data giusta è il 2 giugno 2017 alle 21:30".

Qui sotto c'è il testo completo che appare di volta in volta, allo scorrere dei fotogrammi;

"quella sera tutti noi possiamo unirci. Non vestiremo nessun colore politico alle 21:30 spegneremo le luci di casa per 1 minuto e faremo vedere che noi esistiamo. Mostreremo cosa vuol dire un mondo senza di noi, perché se per un solo minuto tutti noi ci uniamo, possiamo farlo anche per decisioni più importanti. Perché se in quel minuto tutti quanti uniamo il nostro dissenso, per loro è la fine.

Perché fare questo semplice gesto?

Perché non hai nessun motivo per non farlo! Perché tutte le proteste sono divise ideologicamente. Perché la gente ha paura di manifestare in piazza. Perché la gente non ha i soldi per affrontare un viaggio. Perché esporsi pubblicamente comporta anche ritorsioni.

Perché un solo minuto?

Perché questo dev'essere soltanto un segnale! Perché noi da casa possiamo far partire molte iniziative. Possiamo far crollare gli ascolti di una Tv. Possiamo scegliere quale prodotto comprare oppure no. Possiamo boicottare chi non difende più i cittadini.

Manderemo questa proposta a tutti quelli che si dichiarano ribelli del sistema, e vedremo chi dirà di no a una vera manifestazione di popolo. Ora, provate a immaginare se tutti quanti diamo questo segnale ... Ci vogliono far diventare schiavi del sistema, ma il 1° giugno alle ire 21:30 vedranno con i loro occhi che noi non ci arrendiamo: io vi spengo!"

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Io vi spengo diventa virale su Facebook - Video
Io vi spengo diventa virale su Facebook - Video
Un video di protesta sta impazzando da qualche giorno su Facebook, diventando virale, con oltre 4 milioni di visualizzazioni e più di 80 mila condivisioni.
https://1.bp.blogspot.com/-F_76JNkjS-0/WSnZgraHubI/AAAAAAAAGWA/-nGu7KXoyb0HU64oxq_oe5u9KtOY6UrCACLcB/s1600/io_v_spengo.png
https://1.bp.blogspot.com/-F_76JNkjS-0/WSnZgraHubI/AAAAAAAAGWA/-nGu7KXoyb0HU64oxq_oe5u9KtOY6UrCACLcB/s72-c/io_v_spengo.png
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/io-vi-spengo-il-video-diventa-virale-su.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/io-vi-spengo-il-video-diventa-virale-su.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare