$show=search

$show=label

Il Buddha di Kamakura, simbolo dell'Antico Giappone

La statua del Buddha che si trova a Kamakura, una tappa imperdibile se state visitando il Giappone

Il Buddha di Kamakura, simbolo dell'Antico Giappone Se vi trovate in Giappone, non potete fare a meno di visitare uno dei simboli dell'antico Giappone. La città di Kamakura, che si trova poco più a sud di Tokyo, è uno dei più importanti siti storici del Giappone, dal momento che è stata la prima capitale feudale del Giappone quando lo shogun regnante vi stabilì il suo quartier generale - nel 1192. Molti templi e santuari dello shogunato di Kamakura sono presenti ancora oggi, e tra questi è inclusa la statua, molto famosa, del grande Buddha di Kamakura.

La statua pesa 93 tonnellate ed è alta quasi 14 metri, è interamente in bronzo, e raffigura Budda-Amida, così come imponeva l'iconografia dell'epoca. Una particolarità della statua è che essa è cava, dunque vuota, e visitabile al suo interno; alcune persone ne sconsigliano la visita durante il periodo estivo, a causa dell'intenso calore che racchiude al suo interno durante, appunto, i mesi estivi.

La statua è veramente maestosa e grazie a un abile uso della prospettiva l'autore ci induce a credere che essa si stia inchinando verso di noi, come protendendosi verso lo spettatore. Il bronzo, materiale con il quale è stata costruita, non è di primissima qualità, dal momento che risulta dalla fusione di monete e materiale simile.

Il Buddha di Kamakura era racchiuso in origine all'interno di un padiglione in legno, che è stato poi spazzato via da uno tsunami. Da quel momento, il grande Buddha si trova all'aperto, e qui è stato esposto a terremoti, incendi, piogge e intemperie; fino ad essere, nel 2016, restaurato e reso più stabile.

Dal Buddha di Kamakura parte la passeggiata del Daibutsu, che arriva fino a Kita Kamakura al Jochi-ji, uno dei cinque templi zen della zona: proseguendo lungo il sentiero, si giunge in una radura nella quale si trovano una fonte ed un santuario, lo Zeniarai-Benten, luogo in cui i visitatori sciacquano le proprie monete, così da augurarsi successi economici.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Il Buddha di Kamakura, simbolo dell'Antico Giappone
Il Buddha di Kamakura, simbolo dell'Antico Giappone
La statua del Buddha che si trova a Kamakura, una tappa imperdibile se state visitando il Giappone
https://1.bp.blogspot.com/-Jue5tHsHthQ/WQPDNgpR-xI/AAAAAAAAAlU/gPQoA9yTSWApnIhbRrsJQW3nec24tPC0QCLcB/s320/3100_01.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-Jue5tHsHthQ/WQPDNgpR-xI/AAAAAAAAAlU/gPQoA9yTSWApnIhbRrsJQW3nec24tPC0QCLcB/s72-c/3100_01.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/il-buddha-di-kamakura-simbolo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/il-buddha-di-kamakura-simbolo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare