$show=search

$show=label

I rimedi naturali contro il Meteorismo

Il passaggio di gas intestinale attraverso il retto (flatulenza), può diventare un problema imbarazzante. L'eccessivo meteorismo può essere moderato se si apportano modifiche alla dieta e allo stile di vita.

I rimedi naturali contro il Meteorismo Il meteorismo è un disturbo che si presenta con un fastidioso gonfiore addominale, eruttazione e flatulenza, a volte anche con crampi e problemi digestivi. In genere, tale problematica è causata da vari problemi intestinali, ma può derivare anche dall'eccessivo consumo di alimenti ricchi di fibre o dal consumo di determinati farmaci. In ogni caso, è un disagio che può essere curato con diversi rimedi naturali.

La prima cosa da fare, se si soffre di meteorismo, è quella di prestare una particolare attenzione alla dieta. A tal fine, sarebbe opportuno ridurre il consumo di legumi, carboidrati e dolci , che, essendo ricchi di zuccheri, fermentano nello stomaco e provocano la formazione ed accumulo di gas intestinali. Evitare di mangiare troppi legumi, dolci e carboidrati. Tra gli altri fattori che concorrono ad aumentare i gas presenti nell'intestino, ci sono le bevande gassate, i cibi elaborati, i fritti, i formaggi, i cavolfiori e i broccoli.

Per depurare l'intestino e contrastare tale comune disturbo gastrointestinale, un ottimo rimedio naturale consiste nel bere una bevanda a base di succo di limone durante i pasti, poiché l'acido citrico presente negli agrumi, oltre a disintossicare, elimina le scorie e migliora la digestione. Analogamente, le tisane a base di finocchio, cumino, zenzero, anice, menta o melissa, oltre ad eliminare i gas intestinali riducono il gonfiore.

Il carbone vegetale attivo rappresenta un classico rimedio naturale contro il meteorismo e la flatulenza; lo stesso risultato si ha con il consumo di yogurt naturale, dato che contiene molti fermenti lattici i quali favoriscono la digestione e l'eliminazione dei gas. Infine, un valido rimedio tutto naturale per sgonfiare l'addome ed eliminare i gas di tipo fermentativo dall'intestino, è quello di bere un centrifugato di ananas, poiché si tratta di un frutto ricco di bromelina, una sostanza dall'azione antinfiammatoria e benefica.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: I rimedi naturali contro il Meteorismo
I rimedi naturali contro il Meteorismo
Il passaggio di gas intestinale attraverso il retto (flatulenza), può diventare un problema imbarazzante. L'eccessivo meteorismo può essere moderato se si apportano modifiche alla dieta e allo stile di vita.
https://2.bp.blogspot.com/-1JjtOgB_914/WQrp2HgpSyI/AAAAAAAAG6M/wtnoanhtB4QaMufwCW25osexuKkS9sqOwCEw/s320/rimedi-meteorismo-2-480x316.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-1JjtOgB_914/WQrp2HgpSyI/AAAAAAAAG6M/wtnoanhtB4QaMufwCW25osexuKkS9sqOwCEw/s72-c/rimedi-meteorismo-2-480x316.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/i-rimedi-naturali-contro-il-meteorismo.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/i-rimedi-naturali-contro-il-meteorismo.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare