$show=search

$show=label

Gran Bretagna, nasce un cucciolo di Labrador verde

In Inghilterra una labrador mette al mondo un cucciolo dal manto completamente verde.

Gran Bretagna, nasce un cucciolo di Labrador verde In Gran Bretagna, il 26 gennaio di quest'anno, i coniugi Cooper si sono trovati di fronte a una strana sorpresa: la loro cagnolina labrador, Milly, aveva dato alla luce, in mezzo a cinque cuccioli del tutto "normali", un cucciolo (femmina) di colore verde.

Mark ed Elaine, questo il nome dei due coniugi, dopo un primo momento di iniziale sbigottimento hanno iniziato a ridere: il mantello del cucciolo era effettivamente di colore verde, e i proprietari hanno così deciso di ribattezzare il cucciolo Fifi, diminutivo di Fiona (la principessa Fiona del cartone animato Shrek, per capirci).

Ma cosa è accaduto? Niente paura: la cucciola non è posseduta da un demone, e lo strano colore non è frutto di un'alterazione genetica. La "mutazione" è temporanea, ed è dovuta ad un eccesso di biliverdina, sostanza presente nella bile. La biliverdina a volte riesce a farsi strada e ad andare a pigmentare il pelo dei cuccioli; secondo gli scienziati, ciò accade ai danni del soggetto più debole, o meno resistente.

In ogni caso, i signori Cooper hanno detto di voler vendere i cuccioli quando saranno cresciuti, e rassicurano gli eventuali futuri compratori sul fatto che il cucciolo verde è in perfetta salute, e che la strana colorazione assunta dal manto scomparirà col tempo, ossia quando il cane avrà cambiato il pelo; il colore sarà sostituito dal biondo-dorato, colore che tipicamente caratterizza il mantello di questi animali.

Dopo avere effettuato una breve ricerca on line, Mark ed Elaine hanno scoperto che quello di Fiona è un caso raro, ma non unico al mondo. Infatti, qualche anno fa, nel 2014, sono venuti alla luce addirittura due cuccioli di colore verde, soprannominati Hulk dai proprietari; l'episodio è accaduto in Spagna, nei pressi di Valladolid, e i due cuccioli erano quelli costituzionalmente più magri e "gracili" rispetto ai fratelli.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Gran Bretagna, nasce un cucciolo di Labrador verde
Gran Bretagna, nasce un cucciolo di Labrador verde
In Inghilterra una labrador mette al mondo un cucciolo dal manto completamente verde.
https://1.bp.blogspot.com/-tFTMffmokCw/WQJVsqKEkLI/AAAAAAAAAlA/5s6qu0v-fcwIIL-ubnSsGnoY_LRX1XERACLcB/s320/hulk2.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-tFTMffmokCw/WQJVsqKEkLI/AAAAAAAAAlA/5s6qu0v-fcwIIL-ubnSsGnoY_LRX1XERACLcB/s72-c/hulk2.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/gran-bretagna-nasce-un-cucciolo-di.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/gran-bretagna-nasce-un-cucciolo-di.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare