Antica tecnica giapponese di auto rilassamento in 5 minuti

Ecco come praticare questa semplice tecnica giapponese di auto-rilassamento per ridurre i livelli di stress in 5 minuti e cominciare a gioire la vita.

Antica tecnica giapponese di auto rilassamento in 5 minuti Sempre più persone in occidente, per il loro benessere, ricorrono a un'antica tecnica della tradizione giapponese, dopo che i trattamenti convenzionali hanno fallito.

Purtroppo, a causa dello stile di vita frenetico moderno, si corre il rischio di incorrere in vari disturbi legati allo stress. Di conseguenza abbiamo maggiori rischi di contrarre malattie e/o complicazioni sanitarie, come l'ansia, la nausea, il vomito, la depressione, l'alta pressione sanguigna, l'indebolimento del sistema immunitario, l'ictus, l'attacco cardiaco, nonché lo sviluppo di numerose altre gravi affezioni. Pertanto, bisogna trovare un modo per gestire lo stress ed evitare ulteriori complicazioni.

È possibile ridurre la tensione fisica e psichica con l'aiuto di diverse metodologie, quali lo yoga, la meditazione, l'esercizio fisico, la musica, ecc. Questa che vi suggerisco oggi è un'antica tecnica di auto rilassamento giapponese, che consente di ottenere risultati davvero sorprendenti. La potete praticare ovunque e occorrono soltanto cinque minuti del vostro tempo, ma i benefici che apporterà dureranno molto più a lungo.

Secondo questo semplice metodo, ogni dito della nostra mano è collegato a una specifica emozione o sensazione. Grazie alla conoscenza di queste correlazioni, noi possiamo alleviare lo stress e recuperare il nostro equilibrio.


~ Il dito pollice ci aiuta a combattere l'ansia, il nervosismo e l'affaticamento;
~ Il dito indice ci sostiene nel superare le nostre paure;
~ Il dito medio è legato alla rabbia, all'ira e la collera;
~ Il dito anulare controlla la malinconia, l'amarezza, e la delusione;
~ Il dito mignolo ci aiuta a stimolare l'autostima e l'ottimismo.

L'obiettivo di questa tecnica è di creare un equilibrio tra tutte le forze energetiche opposte nel nostro corpo. In poche parole, bisogna produrre l'effetto per cui una forza è annullata da un altra contraria. Ecco come fare:


Avvolgete un dito alla volta con l'altra mano (fig. in alto) e stringetelo per circa un minuto finché non lo sentite "pulsare", a cominciare dal pollice, poi l'indice, quindi il medio, l'anulare e infine il mignolo. Fatto ciò, premete delicatamente il centro del palmo con il pollice dell'altra mano (fig. in basso) e tenetelo pressato per 1 minuto.


Questa tecnica vi aiuterà a bilanciare lo spirito, a gestire lo stress, e vi porterà in uno stato di rilassamento profondo.
Acquario Aeronautica Militare Amazon Animali Anonimo Ariete Ascendente Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Carlo Collodi Charles Perrault Compatibilità Concorsi Cuspidi Decani Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Ex Facebook Faidaté Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Giove Guardia di Finanza Hans Christian Andersen La Fontaine Lante Miele Leone Libri Louisa May Alcott Luna Luoghi Marina Militare Marte Mercurio Nettuno Oroscopo Pesci Plutone Polizia Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Rudyard Kipling Sagittario Saturno Scorpione Social Sport Storie Tecnologia Tema natale Toro Trilussa Tristi Urano Venere Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Antica tecnica giapponese di auto rilassamento in 5 minuti
Antica tecnica giapponese di auto rilassamento in 5 minuti
Ecco come praticare questa semplice tecnica giapponese di auto-rilassamento per ridurre i livelli di stress in 5 minuti e cominciare a gioire la vita.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJOelV-ZFluEqz2u4WNgm6Tw7t7DhhOI_bWRxOKpyye0dDRr-aP4Dzc4qHaSIfEOm8ntfnioTCF1-WwflWVOAbV_qvVqOL7fGwmsG36p5cVHP1sUvV1vNGMy_mvN7ew_qw7QxCeZP61yy4/s320/yoga.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJOelV-ZFluEqz2u4WNgm6Tw7t7DhhOI_bWRxOKpyye0dDRr-aP4Dzc4qHaSIfEOm8ntfnioTCF1-WwflWVOAbV_qvVqOL7fGwmsG36p5cVHP1sUvV1vNGMy_mvN7ew_qw7QxCeZP61yy4/s72-c/yoga.jpg
2.3
https://www.duepuntotre.it/2017/05/antica-tecnica-giapponese-di-auto.html
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/
https://www.duepuntotre.it/2017/05/antica-tecnica-giapponese-di-auto.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD + C per Mac) per copiare