$show=search

$show=label

Alla scoperta della formula di benessere 0-1-5

Poche regole per raggiungere il tuo benessere seguendo la formula dello 0-1-5, scoprila anche tu!

Alla scoperta della formula di benessere 0-1-5 Mens sana in corpore sano, recitavano gli antichi, ma la vita frenetica di ogni giorno, ci porta a sottovalutare i reali tempi e bisogni del nostro corpo, tanto da accorgercene solo quando si manifestano determinati disturbi.
Vivere sano, non è poi così difficile, l'importante è seguire delle semplici regole, che possono essere racchiuse in soli tre numeri: 0-1-5.
Zero sigarette, i danni provocati dal fumo, colpiscono, in maniera indiscriminata, tutti i vari organi del nostro corpo, senza contare il danno estetico.
La ridotta vascolarizzazione, dona alla nostra pelle quell'antiestetico colorito spento e grigiastro, le unghie ingialliscono, i capelli sono più deboli, insomma diamo una bella spinta all'invecchiamento precoce, ma ne vale davvero la pena?
Amare il proprio corpo, vuol dire soprattutto, stare bene con se stessi, allora cosa c'è di meglio di 1 ora di passeggiata o corsa, al giorno all'aria aperta?
Rispettando le esigenze e le potenzialità del proprio corpo, una regolare e costante attività fisica, non solo contribuirà a migliorare l'aspetto, ma potrà prevenire le eventuali malattie, prime fra tutte quelle vascolari, inoltre, un maggior consumo d'energia, sicuramente, ridurrà il rischio di obesità.
Il movimento quotidiano, gioverà non solo all'aspetto fisico, ma anche a quello psicologico, uscire di casa, permetterà di socializzare, riducendo così i disagevoli sintomi dello stress, dell'ansia o della depressione, migliorando notevolmente l'umore e rafforzando giorno dopo giorno l'autostima.
Una dieta giustamente equilibrata, ricca di cibi genuini, non solo ci aiuterà a restare in forma, ma è alla base del benessere psicofisico.
Assicuriamoci di consumare sempre cinque pasti, dove siano presenti frutti o verdure differenti, per il giusto apporto di fibre; sono alimenti ricchi di vitamine, antiossidanti e tanti minerali, contengono poche calorie, aumentano il senso di sazietà e favoriscono di conseguenza un miglior transito intestinale.
Coloro che hanno un metabolismo un po' lento, possono ridurre le porzioni di carboidrati, ma non quelle di proteine, senza però esagerare, al tempo stesso sono vietati i cibi ipercalorici, se non in piccolissime dosi.

Il corpo umano è costituito per gran parte da acqua, è buona abitudine bere durante tutto l'arco della giornata, evitando bevande ricche di zuccheri o gassate, preferendo l'acqua, meglio se naturale.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: Alla scoperta della formula di benessere 0-1-5
Alla scoperta della formula di benessere 0-1-5
Poche regole per raggiungere il tuo benessere seguendo la formula dello 0-1-5, scoprila anche tu!
https://2.bp.blogspot.com/-qj5SZa-Twog/WQM_dOtKaVI/AAAAAAAAAAM/9ahkMoIEOccJ9psk66igZCXbIJncqF2hwCLcB/s640/benessere.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-qj5SZa-Twog/WQM_dOtKaVI/AAAAAAAAAAM/9ahkMoIEOccJ9psk66igZCXbIJncqF2hwCLcB/s72-c/benessere.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/05/alla-scoperta-della-formula-di.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/05/alla-scoperta-della-formula-di.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare