$show=search

$show=label

R. K. Laxman vedeva il mondo attraverso pezzi di vetri colorati

Considerato in India come il 'custode della coscienza', R. K. Laxman è stato per più di cinque decenni uno dei maggiori fumettisti del mondo.

R. K. Laxman vedeva il mondo attraverso pezzi di vetri colorati Il noto disegnatore di fumetti e umorista indiano R. K. Laxman (24 ottobre 1921 - 26 gennaio 2015), ha sempre ammesso di non essere stato uno "studente modello". Gli unici apprezzamenti che da ragazzo aveva ricevuto dai suoi insegnanti erano riferiti solamente in stima ai suoi disegni. Incoraggiato dalla madre, all'età di tre anni già eseguiva delle pregevoli figure di uccelli, in particolare, amava dipingere i corvi che spesso vedeva nel suo giardino.

Un giorno, in classe, con altri alunni, l'insegnante chiese di disegnare una foglia. Seduti nei loro banchi, i bambini cominciarono a grattarsi la testa cercando di immaginare il tipo di foglia da dipingere. Poi, con gli occhi stretti e le sopracciglia aggrottate per la concentrazione, cominciarono il lavoro che era stato chiesto loro di fare.

Tutta l'energia dei ragazzi era concentrata sul lavoro assegnato. Uno di essi tentò di disegnare una foglia di banana, ma era troppo lunga per entrare nel foglio. Altri realizzarono semplicemente delle macchie. A un certo punto il maestro guardò il foglio di Laxman e gli chiese: "Hai fatto tu questo?" Il ragazzo esitò a rispondere. "E se avessi fatto male?" Pensò, temendo una tirata d'orecchi. Infine annuì. In realtà, l'insegnante gli sorrise e disse che aveva fatto un ottimo lavoro.

Il professore aveva capito che in quella foglia di "fico sacro" (Peepal) a forma di cuore, cerano tutte le potenzialità di un ragazzo che un giorno sarebbe diventato uno dei più apprezzati e pagati fumettisti del mondo.

COMMENTI

GOOGLE+:
Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Benessere Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Fascino Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Libri Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Tecnologia Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: R. K. Laxman vedeva il mondo attraverso pezzi di vetri colorati
R. K. Laxman vedeva il mondo attraverso pezzi di vetri colorati
Considerato in India come il 'custode della coscienza', R. K. Laxman è stato per più di cinque decenni uno dei maggiori fumettisti del mondo.
https://4.bp.blogspot.com/-kTAGguz-_I8/WLBRcxFz-WI/AAAAAAAAF2A/hevx9NQbEY4SgiPx5JCcLqyxWce0MYfoQCLcB/s320/laxman.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-kTAGguz-_I8/WLBRcxFz-WI/AAAAAAAAF2A/hevx9NQbEY4SgiPx5JCcLqyxWce0MYfoQCLcB/s72-c/laxman.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/03/r-k-laxman-vedeva-il-mondo-attraverso.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/03/r-k-laxman-vedeva-il-mondo-attraverso.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare