$show=search

$show=label

La porta nera

La paura dell'ignoto. Il terrore di correre rischi sconosciuti. La frustrazione dell'insicurezza che paralizza. A voi è mai capitato, in un momento buio della vostra vita, di aver dovuto scegliere tra la porta nera e il plotone degli arcieri? Che cosa avete scelto?

TITOLO C'era una volta in un paese molto lontano, un re il cui modo di agire era assai contestato.

Dopo aver catturato dei prigionieri di guerra, li radunava dentro un enorme androne. I reclusi venivano messi in fila al centro della stanza, quindi, il re gridava dicendo loro: "Vi darò una possibilità; guardate alla vostra destra!" E quelli si giravano verso destra dov'erano schierati un plotone di soldati armati di archi pronti a scoccare le frecce.

"Ora - proseguiva il re - guardate a sinistra!" Girandosi, i prigionieri notavano un'orribile porta nera dall'aspetto mostruoso quasi fosse il varco dell'inferno. Era alta più di quattro metri e ornata con teschi umani. Al posto della maniglia, per aprirla, c'era la mano scheletrica di un cadavere. Una cosa veramente terribile da immaginare, ma lo era ancor più da vedere.

Per finire, il re chiedeva ai malcapitati di scegliere liberamente se preferivano morire in modo rapido, trafitti da una freccia, oppure d'essere chiusi dietro quella raccapricciante porta nera. Ogni volta, i prigionieri avevano lo stesso comportamento. Nel momento in cui dovevano decidere, si giravano verso la porta nera, decorata con ossa umane, su cui spiccava la scritta con il sangue, "Viva la morte", e optavano di morire velocemente per mano degli arcieri.

Uno ad uno, a migliaia avevano agito tutti nello stesso modo. Dopo aver guardato gli arcieri, poi la porta, ognuno di essi aveva risposto al re: "Preferisco essere trafitto da una freccia piuttosto che essere chiuso dietro quella orrenda soglia."

Passò del tempo, in un momento di pausa, uno dei soldati appartenente al plotone degli arcieri stava sistemando il suo arco quando apparve il re. Con molta riverenza, il soldato chiese: "Vostra Maestà, ho sempre avuto una grande curiosità, non siate arrabbiato con la mia domanda, ma, cosa c'è dietro quella porta?"

Il re rispose: "Beh, aprila!"

Timoroso, cautamente il soldato aprì porta e vide entrare un raggio di sole che illuminò il pavimento dell'enorme stanza. L'arciere si rese conto che dietro quella porta nera iniziava un lungo viale alberato che si perdeva nei campi. Era la strada che portava verso la libertà.

COMMENTI

Nome

Acquario Aeronautica Militare Animali Anonimo Ariete Armi Astrologia Belle Bilancia Buddha Caccia Cancro Capricorno Carabinieri Charles Perrault Concorsi Divertenti Domande frequenti Esercito Italiano Esopo Facebook Favole Fedro fratelli Grimm Gemelli Guardia di Finanza Instagram La Fontaine Leone Luoghi Marina Militare Oroscopo Paulo Coelho Pesci Polizia di Stato Polizia Penitenziaria Proverbi Ricette Sagittario Scorpione Selma Lagerlof Snapchat Social Sport Storie Toro Trilussa Tristi Vere Vergine Video Vigili del Fuoco
false
ltr
item
2.3: La porta nera
La porta nera
La paura dell'ignoto. Il terrore di correre rischi sconosciuti. La frustrazione dell'insicurezza che paralizza. A voi è mai capitato, in un momento buio della vostra vita, di aver dovuto scegliere tra la porta nera e il plotone degli arcieri? Che cosa avete scelto?
https://2.bp.blogspot.com/-VKJ-Z7QpHoM/WMP5ZUBx0NI/AAAAAAAAF7k/Du3rHtEJy4gVQevCypqk_g8MKMaY0PKwACLcB/s320/puerta_negra.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-VKJ-Z7QpHoM/WMP5ZUBx0NI/AAAAAAAAF7k/Du3rHtEJy4gVQevCypqk_g8MKMaY0PKwACLcB/s72-c/puerta_negra.jpg
2.3
http://www.duepuntotre.it/2017/03/la-porta-nera.html
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/
http://www.duepuntotre.it/2017/03/la-porta-nera.html
true
6528433828354979305
UTF-8
Nessun contenuto VEDI TUTTO Leggi tutto Rispondi Cancella Cancella di Home PAGINE POSTS Vedi tutto CONSIGLIATI TAG ARCHIVIO CERCA TUTTI I POSTS Nessun contenuto Vai alla home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Diecmbre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic adesso un minuto fà $$1$$ minuti fà un'ora fà $$1$$ ore fà ieri $$1$$ giorni fà $$1$$ settimane fà più di 5 settimane fà Followers Follow CONDIVIDI PER SBLOCCARE QUESTO CONTENUTO Condividi Copia Seleziona Copiato! Impossibile copiare, clicca [CTRL] + [C] (o CMD+C per Mac) per copiare